Il Centro Schermistico Sannita festeggia il 6° posto di Saviano ad Ariccia

5

centro schermistico sannitaLa stagione agonistica per il Centro Schermistico Sannita inizia nel migliore dei modi: nella 1° Prova Interregionale GPG di Ariccia il giovanissimo Federico Saviano ha conquistato, nella giornata di ieri, un brillante sesto posto sfiorando l’accesso alle semifinali. Dopo aver superato in modo eccellente le qualificazioni vincendo 5 incontri su 6, Saviano supera in scioltezza i sedicesimi di finale superando Tommaso Coni del Club Scherma Frascati per 10-3. Agli ottavi, al termine di una gara combattuta, è il giovane beneventano a fare festa superando in un vero e proprio derby Gaetano Memoli di Salerno per 10-8.

centro schermistico sannitaNei quarti di finale il giovane schermitore beneventano cede ad un altro atleta salernitano Simone Citarella, l’unico ad aver sconfitto il sannita anche nelle qualificazioni. Un po’ di amaro in bocca per aver mancato le primissime posizioni, ma resta comunque una grande prova quella di Federico Saviano che accompagnato dalla propria famiglia e supportato dalla guida del tecnico nazionale Dino Improta è riuscito a collezionare uno straordinario risultato.

Un sesto posto che è stato colto con grande felicità da parte dei compagni e dell’intera famiglia Centro Schermistico sannita che attraverso i sociali ha sostenuto Federico spingendolo verso traguardi importanti. Federico, dopo il meritato riposo, sarà accolto presso la palestra Mazzini di piazza Risorgimento dal tecnico Improta, dai dirigenti e da tutti i compagni per i festeggiamenti di rito. Il Centro Schermistico Sannita, dunque, continua a seguire le orme tracciate dall’indimenticato maestro  Antonio Furno coltivando giovani talenti della scherma beneventana.