Ad Ariccia buona prova del Centro Schermistico Sannita

17

gruppo-scherma-pre-ariccia

I giovani allievi sanniti con i propri istruttori

Tanti giovanissimi schermidori del Centro Schermistico Sannita hanno partecipato ad Ariccia alla prima prova di qualificazione nazionale delle finali del Gran Premio Giovanissimi.

Un appuntamento che segna l’inizio dell’attività agonistica di questo anno; tutti i ragazzi sanniti ci tenevano a partecipare a questa importante gara con i più forti schermidori della Campania e del Lazio. La lunga trasferta è costata qualche sacrificio economico alla società e soprattutto ai genitori che si sono recati sul luogo di gara il giorno prima. Però i sacrifici non hanno valore quando vi è la soddisfazione del risultato e la passione che ha coinvolto atleti, genitori ed accompagnatori.

Sono stati dieci gli atleti in gara nelle varie categorie. L’atleta di punta della manifestazione è stato il giovanissimo Federico Saviano che ha sfiorato l’accesso  alla semifinale classificandosi al nono posto. Non sono stati da meno gli altri che hanno dimostrato enormi progressi come Federico MignoneChristian Regardi e Federico Parente,  che hanno superato l’eliminatoria diretta.

Nella categoria superiore molto bene si sono comportate Francesca Crafa e Fabiana Crocco. Da sottolineare il buon risultato di Francesco Maria De Blasio che ha superato tre turni di eliminazione diretta. Nella categoria “Ragazzi” Elio Iadarola, Riccardo Russo e Alberta Truppi subiscono l’emozione nelle competizione di alto livello, ma alla fine il loro apporto è stato sicuramente positivo.

La trasferta è stata una bella esperienza per saggiare il valore di questi ragazzi che lavorano in palestra con tantissimo amore in vista dei  prossimi e più difficili impegni agonistici.

Una bella esperienza che ha lasciato tutti contenti e soddisfatti: ragazzi, atleti e genitori, ma soprattutto il maestro Antonio Furno e gli istruttori Dino Improta e la brava Cristina De Luca.

[Comunicato Stampa Centro Schermistico Sannita]