Ceduto Baican al Latina

165

Notizia di pochi minuti fa, letta proprio dal sito ufficiale del Latina: il portiere rumeno Claudio Ioan Baican è stato ceduto in compartecipazione dalla squadra giallorossa ai nerazzurri laziali.
Proprio in giornata si era parlato di un interesse del Torino per Baican, e di altre squadre di Seconda Divisione come Milazzo ed Aprilia, dove il giovane estremo difensore avrebbe potuto giocare titolare così come desiderava; d’altronde il suo rifiuto a trasferirsi alla Nocerina, in serie B, nell’ambito dell’operazione Gori, era arrivato appunto perché sicuramente si sarebbe accomodato tra panchina e tribuna.

L’US Latina, ricordiamo per chi non lo sapesse, milita nel girone B della Prima Divisione di Lega Pro, ed è attualmente immischiato nella lotta per la salvezza, in piena zona playout con soli 16 punti, terz’ultimo in classifica.

Per Baican in questa stagione 11 presenze da titolare con 15 gol subiti al Benevento.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.