Prima Categoria: a Paolisi si decidono i play off, derby salvezza a Campoli

92

Play off e play out. La Prima Categoria ha due verdetti da emettere a 180’ dal termine della stagione regolamentare. In attesa che al Durazzano vengano riconosciuti i tre punti a tavolino contro la Forza e Coraggio, la compagine di Razzano attende di sapere se il San Nicola presenzierà o meno all’appuntamento di domani pomeriggio. I casertani hanno infatti disertato il match con il Dugenta, ricevendo uno scontato 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione. La prima della classe, invece, farà visita al Puglianello, privo di Ferrucci, Mastroianni e Ricci. La compagine di Riccardi tenterà ugualmente di muovere la propria classifica per avvicinare la salvezza, provando a sfruttare le assenze di Fiscariello, Carbone e Mortaruolo.

EspositoIl Real San Nicola, secondo in questo momento, riceverà la visita di un Teano ormai matematicamente fuori dalla corsa play off. L’Atletico Acquaviva farà visita al Dugenta e, nonostante i quattro squalificati, appare favorito per la conquista dei tre punti. Bisognerà inoltre vedere se la truppa di Delle Donne deciderà di giocare dopo i tanti forfait. Il big match di giornata sarà quello tra il Paolisi 2000 e la Polisportiva Volturno. Una sfida che per gli ospiti si preannuncia decisiva. In caso di mancato successo, infatti, D’Abbiero e compagni potrebbero ritrovarsi esclusi dagli spareggi dopo una stagione da etichettare come positiva. L’undici di Biondin, di contro, avrà bisogno di vincere per sperare di migliorare l’attuale quarta posizione.

Gara interessante anche quella tra Real Campoli e Foglianise, dove in palio ci saranno tre punti fondamentali in ottica salvezza. Anche in questo caso a giocarsi una fetta maggiormente consistente di futuro saranno gli ospiti, freschi di divorzio da Rivellini e appena passati nelle mani di Zollo. Mister Esposito, invece, proverà a sfruttare il fattore campo per uscire dai play out o, almeno, per ampliare il margine di vantaggio sulla penultima posizione (un distacco superiore ai nove punti vorrebbe dire niente spareggio in caso di quintultimo posto).

Trasferte casertane, infine, per Sporting Pietrelcina e Vitulano. La compagine del presidente Maioli chiederà strada al San Marco Evangelista, formazione che non ha nulla da pretendere da questo finale di stagione. Barrasso e compagni dovranno allora far valere le proprie motivazione per continuare a recuperare posizioni in classifica. Un Vitulano relativamente tranquillo sarà invece di scena sul campo della Rinascita Sannicolese. I casertani avranno maggior bisogno di una vittoria, mentre i neroverdi potrebbero anche accontentarsi.

Il quadro completo della 29^ giornata