Di Carlo “risponde” a Rastelli: “Una sorpresa? Il Benevento”

1403

mimmo-di-carloL’attesa per l’inizio del campionato di serie B si sta facendo spasmodica. Nel weekend molte squadre del campionato cadetto scenderanno in campo per il terzo turno di Tim Cup, tra queste anche lo Spezia di Mimmo Di Carlo, una delle sorprese nella manifestazione tricolore dello scorso anno (quando si arrese ai quarti di finale con l’Alessandria), pronta ad affrontare al Dacia Stadium l’Udinese (sabato 13 ore 19.30).

Proprio l’allenatore bianconero, intervistato da Nicola Binda per la Gazzetta dello Sport, si è espresso sul campionato che prenderà il via il prossimo 26 agosto con l’anticipo del Picco tra la sua squadra e la Salernitana. A domanda precisa sulle possibili sorprese del prossimo torneo di B, Di Carlo non ha avuto dubbi nel rispondere: “In genere si tratta di una neopromossa, quindi dico Spal o Benevento. Poi devo dire che mi piace come si muove la Pro Vercelli e sono curioso di vedere il Latina, mi piace Vivarini”. Un pronostico opposto a quello di Massimo Rastelli che attraverso il Guerin Sportivo – come riportato nelle ultime ore – aveva confinato i ferraresi e i giallorossi in ultima fila nella griglia del campionato cadetto. Curioso che il campionato preveda alla prima giornata proprio il confronto “diretto” al Ciro Vigorito. Che sia di buon auspicio?

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...