La serie B ha una nuova capolista solitaria, cade l’imbattibilità di Cagni

160

Il posticipo domenicale di serie B vede il trionfo della Spal sul campo del Brescia. La compagine ferrarese espugna per tre reti a una il “Rigamonti“, lo stadio che vedrà protagonista il Benevento nella prossima giornata di campionato.

La doppietta di Mora e il gol di Antenucci rendono vana la prodezza di Ferrante, lanciando la formazione di Semplici in vetta alla classifica. Con questi tre punti, infatti, la Spal supera e stacca il Frosinone, fermato ieri sul pareggio dall’Ascoli.

Il Brescia, di contro, continua a stazionare nei bassifondi della graduatoria e se il campionato finisse oggi le rondinelle dovrebbero provare a evitare la retrocessione in Lega Pro attraverso il play out. Dopo quattro pareggi consecutivi, ottenuti dal proprio arrivo sulla panchina lombarda al posto di Brocchi, Gigi Cagni è costretto per la prima volta ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta.

La classifica aggiornata in attesa del posticipo di domani sera (ore 20:30) tra il Novara e il Verona: Spal 64, Frosinone 62, Hellas Verona 58, Benevento 54, Cittadella 54, Perugia 52, Spezia 51, Bari 50, Virtus Entella 50, Carpi 48, Novara 46, Salernitana 46, Avellino 44, Pro Vercelli 42, Ascoli 39, Cesena 39, Trapani 38, Vicenza 37, Brescia 35, Ternana 35, Pisa 32, Latina 31.