Camplone: “Dovremo stare attenti alle ripartenze del Benevento”

72

camploneConferenza stampa pre-partita per Andrea Camplone che ha presentato il posticipo di Benevento in programma domani aalle ore 20.30 alla stampa romagnola. Questo il resoconto estrapolato dal sito ufficiale del club bianconero.

Mister partiamo dalla buona condizione atletica dei suoi uomini. Ha cambiato qualcosa a livello di preparazione?

Ogni allenatore imposta la preparazione in base al proprio credo calcistico. Io voglio vedere una squadra che attacca, che corre e che lotta su ogni pallone e di conseguenza abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla velocità.”

A Benevento sarà una partita dura, contro una delle squadre più in forma?

“Sicuramente è un bel test. Incontriamo una squadra che ha subito un solo goal tra le mura amiche e ad oggi è tra le miglior difese di tutto il torneo. Nonostante sia una neopromossa sta disputando un campionato di vertice per merito del grande entusiasmo che sono riusciti a trovare. Dal canto nostro dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze e concentrati in fase di possesso, solo così potremo giocare una grande partita.”

Ha già individuato l’arma vincente del Benevento?

“Sono molto abili nello sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini offensivi, Ciciretti, Falco, Melara e Ceravolo per citarne alcuni.”

Che tipo di miglioramento si aspetta di vedere domani?

“Non parlerei di miglioramento bensì vorrei vedere ritmo ed intensità che sono gli aspetti essenziali nel calcio di oggi, indipendentemente dalla categoria.”

 

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...