Campionati Italiani di Fondo: ottima prova della Tucci per la Vanessa Nuoto Smile

320

Ottima prestazione di Giorgia Tucci, anno 2001, ai Campionati Italiani di Fondo Di Riccione in svolgimento dal 1 al 3 Aprile 2017. La giovane Atleta della Vanessa Nuoto Smile dopo l’Oro conquistato  nella finale di Marzo alla Scandone di Napoli che le è valso l’ammissione ai Campionati Italiani, da sottolineare tra l’altro  come unica Atleta Campana nella sua Categoria, ha esordito nei 5km anche a Riccione migliorando il tempo di presentazione di 21’’, coprendo la distanza in 1h 03’ 47’’ e risalendo la classifica fino al sedicesimo posto.

Buone le prospettive per l’atleta sannita in previsione di altre competizioni sulle distanze del fondo, cominciando inoltre a prendere in considerazione anche manifestazioni in acque libere. La squadra intera sarà impegnata, oltre che per le prossime date dei Campionati Regionali FIN, anche al Primo Meeting Città di Cassino del 30 Aprile con i piccoli nuotatori della Propaganda e agli inizi di Giugno con un Meeting Nazionale che coinvolga tutte le categorie.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.