Campana FC a punteggio pieno dopo il derby coi Sanniti Five Soccer

E' la prima vittoria della Campana FC giunta nei confronti contro i Sanniti Five Soccer.

99
Terza giornata del campionato di serie D e terza vittoria per la Campana FC che si ritrova quindi a punteggio pieno in testa alla classifica con 9 punti, 8 gol fatti e 4 subiti.
La vittoria per 2-0 nel derby contro i Sanniti Five Soccer storicamente è la prima nei confronti tra le due squadre: nei precedenti cinque incontri i Sanniti erano risultati vittoriosi per quattro volte (sempre per 2-1, compreso il derby alla prima giornata della Coppa Campania di quest’anno), uno solo il pareggio per 1-1.
La partita è stata decisa dalla difesa migliore tra le due squadre, ma bisogna fare i complimenti all’estremo difensore dei Sanniti Repola che in più di una volta ha lasciato a bocca asciutta i giocatori della Campana, facendo restare in corsa i suoi compagni fino ai minuti di recupero quando la Campana è riuscita a raddoppiare chiudendo di fatto il match pochi secondi prima del triplice fischio finale.

Gianmarco Chiusolo della Campana FC
Gianmarco Chiusolo della Campana FC

Gianmarco Chiusolo è stato l’autore di entrambe le reti che hanno deciso la sfida, con la piccola particolarità che tutte e due le marcature sono arrivate in chiusura dei due tempi.
La Campana ha dato modo di dimostrare quanto possa contare nell’economia di un match lo spirito di squadra visto che verso la fine della prima frazione si è ritrovata con un uomo in mano per il rosso comminato a Maiello per un fallo sulla trequarti. La squadra grigionera in quel frangente non si è disunita, e anche in inferiorità numerica è riuscita nell’impresa di non far segnare i Sanniti che stavano attuando un deciso forcing dal limite dell’area difesa da Pietrovito.
Nella ripresa la Campana recuperata la parità numerica ha avuto diverse occasioni di raddoppiare in contropiede, ma come già detto il portiere dei Sanniti Repola ha chiuso ottimamente lo specchio della porta, tant’è che il gol del raddoppio è arrivato solo in chiusura di partita quando i giallorossi stavano giocando con il portiere di movimento, lasciando quindi scoperta la propria porta.

La cronaca:

10′ vicina al gol la Campana con un’azione orchestrata da Chiusolo, Della Marca e De Angelis, il tiro di quest’ultimo finisce a lato
12′ ammonito Lanni per fallo su Chiusolo, sugli sviluppi della punizione tiro di Maiello dalla sinistra su passaggio di De Angelis e palla a lato.
14′ tiro di destro di Mariano dalla tre quarti, il portiere dei Sanniti, Repola si tuffa sulla sua destra e respinge la conclusione pericolosa.
17′ Sanniti alla conclusione in area con Aquino, la palla viene respinta in angolo.
23′ Destro da fuori del capitano De Angelis, Repola si supera respingendo sulla sua destra in angolo.
28′ Chiusolo ruba palla a centrocampo su un passaggio orizzontale, si invola in solitaria in porta, ma con Repola in uscita fallisce due volte. Con palla prima parata e poi che esce di un soffio.
28′ Gol della Campana con Chiusolo che rimedia all’errore di prima con un’azione rifinita con un assist di De Angelis. 1-0.
30′ Poco prima della rete traversa di Marcarelli.
Inizia la ripresa.
Al primo minuto, gol mangiato sotto porta da Stefano Solinas che di sinistro manda alle stelle il possibile pareggio.
2′ st Stefano Solinas ci riprova dalla distanza, Pietrovito si distende col piede sinistro a coprire l’angolino basso vicino al palo, palla in angolo.
5′ st punizione di Mariano sulla trequarti, Repola neutralizza il forte destro con una parata ad anticipare sulla linea di porta il possibile tap-in di Chiusolo.
6′ st altra “foglietta” di Mariano dalla distanza, Repola ancora una volta “vola” per respingere in angolo.
9′ st De Franco tiene palla spalle alla porta, dal limite dell’area, e appoggia per Auciello che tutto solo davanti la porta difesa da Pietrovito, calcia incredibilmente alle stelle. Occasione ghiottissima per il pareggio dei Sanniti.
11′ st Russo sfrutta una spazzata di Mandato e va al tiro dal limite dell’area, provvidenziale l’uscita bassa di Pietrovito a difendere la porta grigionera.
14′ st Lanni prova il tiro di punta da lontano, palla che finisce sull’esterno della rete, angolino basso alla sinistra di Pietrovito, che comunque c’era sulla conclusione.
18′ st ammonito Della Marca per perdita di tempo, mancata consegna della palla ai Sanniti.
21′ st Mariano conquista palla e se ne va in porta con un gioco destro-sinistro, conclude in porta per due volte consecutive prima di destro e poi di sinistro, ma Repola copre bene. Della Marca ci prova anche lui di sinistro ma la sfera viene ancora una volta respinta.
23′ Aquino si gira nell stretto in area grigionera, va al tiro, ma Pietrovito chiude ancora una volta lo specchio della porta.
26′ st Marcarelli conquista palla e serve immediatamente per Micco tutto solo davanti il portiere, prova a infilare la palla sotto le cosce di Repola che ancora una volta riesce a impedire il raddoppio della Campana.
28′ st assist di De Angelis per Micco che fallisce nuovamente l’appuntamento con il gol, ancora una volta un grande Repola lascia i suoi in gara.
31′ st Aquino ci prova, Pietrovito respinge in angolo.
33′ st ultimo minuto di recupero i Sanniti giocano con il portiere di movimento, perdono palla in attacco e Chiusolo calcia in porta un rasoterra di piatto destro dalla propria area, lemme lemme la sfera finisce in porta per il 2-0.
Chiusolo esulta per il proprio gesto tecnico e si toglie la maglietta per la gioia. L’arbitro successivamente lo ammonisce.
Tabellino:
Campana FC – Sanniti FS 2-0
Reti: 28′ pt Chiusolo, 33′ st Chiusolo.
Campana Futsal Club: Pietrovito; Maiello, Marcarelli, Mandato, Mariano, Della Marca, Mercurio, Micco,  Chiusolo, De Angelis.
All.: Vincenzo Ficociello.
Sanniti Five Soccer: Repola, Biele; Auciello, De Crosta, Russo, Aquino, De Franco, Lanni, Muscetti, Federici, Solinas Stefano, Solinas Francesco.
All.: Antonio Solinas.
Arbitro: Valery Shveyher di Nola.
Ammoniti: 12′ pt Lanni (S), 18′ st Della Marca (C)
Espulso: 29′ pt Maiello (C)