Campana Futsal: “Partita sofferta ma meritata, grande prova del Futsal Benevento”

68
Nel post partita di Campana Futsal – Futsal Benevento, abbiamo raccolto alcune breve dichiarazioni dei grigioneri.

Domenico De Angelis, giocatore Campana Futsal.
La Campana vince 7-5 ai supplementari contro il Futsal Benevento e approda in finale dei play-off contro i Sanniti Five Soccer, un breve commento da parte del capitano?
E’ stata una gara sofferta contro un’ottima squadra come il Futsal. Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio nonostante fossimo passati in vantaggio, e inoltre abbiamo sofferto la loro aggressività nella prima frazione.
Nella seconda frazione abbiamo cambiato volto e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e il risultato ci ha premiati. Comunque complimenti al Futsal che ci ha messo in difficoltà fino alla fine come già successo in campionato, difatti considerando anche i regolamentari di oggi, le nostre sfide si sono concluse con 3 pareggi (1-1; 4-4; 5-5).
Adesso ci aspetta un altra partita ancora più difficile contro gli amici dei “Sanniti”. Sarà una partita sicuramente combattuta dato che comunque si tratta di un altro derby e in più tutte e due giochiamo sullo stesso campo. Senza dubbio sarà uno spettacolo, che vinca il migliore.
Michele Formichella, vicepresidente Campana Futsal.
Per la prima volta in stagione, abbiamo l’opportunità di sentire anche il vicepresidente della Campana Futsal, Michele Formichella, come hai vissuto la partita dagli spalti?
E’ stata una grande soddisfazione. Sono contento soprattutto per i ragazzi che domenica potranno dimostrare sul campo di potersi giocare il salto di categoria contro una squadra forte e ben attrezzata quale sono i Sanniti. Sono inoltre contento per il mister Ficociello che alla prima esperienza sta dimostrando di avere tutti i requisiti per essere un allenatore di calcio a 5  di livello eccellente; e per il presidente Piero Campana, perché un anno fa pochi avrebbero scommesso sulla iscrizione della Campana al campionato ed invece siamo arrivati addirittura a giocarci fino in fondo la possibilità di andare in C2.
Vincenzo Ficociello, allenatore Campana Futsal.
Mister dopo il terzo posto finale in campionato, un’altra soddisfazione alla prima esperienza come allenatore, la finale play-off per la promozione in C2. Come ha visto questo derby contro il Futsal Benevento?
Come immaginavo si è rivelata una partita difficile, e sofferta perché possiamo dire che il primo tempo non siamo proprio scesi in campo. Invece nella ripresa abbiamo fatto il nostro solito gioco e abbiamo recuperato la partita per due volte. Abbiamo fatto poi un buon pressing e un buon gioco con il portiere di movimento, tattica che ci ha permesso di andare ai supplementari dove poi abbiamo completato l’impresa.  
Comunque voglio farei i complimenti al Futsal per la loro prova. 
E ora sabato prossimo, si giocherà la finale con i Sanniti Five Soccer.
Sì, loro sono la squadra che assieme all’Agostino Lettieri che poi è arrivato primo, era accreditata alla vittoria del campionato; sarà dura ma ce la metteremo tutta sperando di non sbagliare l’approccio iniziale come contro il Futsal Benevento; i Sanniti hanno individualità che possono fare la differenza e dovremo essere bravi a non dare loro spazio per evitare che possano approfittarne e punirci.