Campana Futsal sei pronta? Il primo derby arriva tra una settimana

100

Notizia di ieri è l’uscita del calendario di Coppa Campania di calcio a 5 di serie D, e in 24 gironi campana_futsalsorteggiati, la Campana Futsal è stata inserita nel girone 2 assieme all’altra squadra cittadina dei Sanniti Five Soccer e al Club Soccer Montecalvo (di Montecalvo Irpino).
La prima gara si disputerà sabato 15 ottobre, ore 18, al Palatedeschi tra il sodalizio grigionero e Sanniti Five Soccer nel campo sul quale entrambe affronteranno questa stagione sportiva.
La seconda giornata invece si giocherà sabato 22 ottobre tra Campana FC e Montecalvo, la terza ovviamente tra quest’ultima e i Sanniti sempre di sabato, 29 ottobre.

Alla luce dell’ufficialità di queste gare, il mister Vincenzo Ficociello intento nella preparazione precampionato con i suoi giocatori, ha subito spronato questi ultimi ad una costante concentrazione durante gli allenamenti della prossima settimana:
“Siamo partiti bene quest’anno e dobbiamo continuare a fare così, dobbiamo dimostrare di avere la passione per questo sport”.

[Comunicato Stampa Campana FC 1997]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.