Campana Futsal: il ritorno in campionato di Muscetti contro il Palazzisi

42
campana futsalOggi pomeriggio si giocherà Campana Futsal contro Palazzisi al PalaTedeschi, con il ritorno di Pino Muscetti al quale abbiamo rivolto un paio di domande.

Pino, eri stato definito dai compagni di squadra come “l’uomo di coppa” perché il campionato non era ancora iniziato e dopo, con Calvi e San Nazzaro eri ancora squalificato.  Ora questa squalifica è finita e torni a disposizione di mister Ficociello. 
Sì, esatto, il campionato per me ancora non iniziava perché stavo scontando ancora la squalifica di quello precedente; in Coppa, pur potendo giocare, siamo usciti con un po’ di sfortuna, eravamo ancora in rodaggio, però penso che in queste prime due giornate di campionato abbiamo giocato bene contro il Calvi, meritavamo qualcosina in più, e nella seconda ci siamo ripresi fuori casa contro il Virtus San Nazzaro.
 
Dopo la sconfitta in casa contro il Calvi e la ripresa fuori col San Nazzaro è giunta quindi l’ora di vincere anche in casa.  Quali sono le tue opinioni e i tuoi pensieri di queste prime due giornate, viste da esterno?
Ora con il Palazzisi è arrivato il momento di tornare a vincere anche in casa. Non vedevo l’ora che passassero queste prime due giornate di campionato, perché a stare fuori si sta male, malissimo e si soffre molto di più che a stare in campo.
Spero che oggi possa dare il mio contributo per prendere questi primi tre punti in casa. La squadra la vedo bene, sta crescendo, a San Nazzaro mi ha impressionato proprio il gioco di squadra, quindi significa che siamo cresciuti pure sotto questo punto di vista, conferma di cose positive già viste contro il Calvi. Spero che tutta la squadra oggi riesca a sfornare una prestazione super.
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.