Campana Futsal: si conferma in testa con una goleada

51

Quarta vittoria consecutiva della Campana Futsal che con questi ulteriori tre punti si conferma in testa alla classifica del girone D di serie D di calcio a 5 campano. Nell’ultima partita casalinga, i grigioneri vincono col risultato finale di 9-1 sul Group Amatoriale Palazzisi, portando quindi a 5 le vittorie in casa, su 5 gare disputate, insomma en-plein interno per la Campana.
All’andata il Palazzisi giocò una partita ostica, permettendo alla Campana di vincere solamente per 2-1 con due reti di Della Marca, al ritorno invece dopo un primo quarto d’ora sullo 0-0, i grigioneri di mister Ficociello si scatenano e in tre minuti si portano sul 3-0.
Il primo tempo si conclude quindi con questo risultato, e la ripresa vede fioccare i gol, uno ogni minuto, i primi tre ad opera nuovamente della Campana e il quarto, ad opera del Palazzisi per il gol della bandiera.
Successivamente arriva anche la rete del 7-1, e nel finale di partita quelle del 8-1 e del 9-1 finale.

Il quintetto iniziale dei grigioneri è composto da Pietrovito, Maiello, Solinas F, De Angelis, Mandato.
La Campana parte subito a spron battuto con diverse azioni nei primi minuti, ma la chance più ghiotta di passare in vantaggio è per il Palazzisi al 15′ con un contropiede di Peluso e De Cristofaro, con quest’ultimo che davanti a Pietrovito manda clamorosamente fuori.
Un minuto più tardi arriva il vantaggio grigionero con Della Marca che su una palla deviata dalla destra carica il destro in area che si infila a fil di palo.
Azione simile per il raddoppio, questa volta a segnare sulla linea di porta è De Mare che due minuti più tardi, al 19′ porta a due le reti personali, sfruttando un assist di Della Marca.
Da segnalare nella prima frazione di gioco una traversa colpita da Micco e un palo preso da Mercurio, oltre che una punizione calciata da De Angelis con barriera che si apre e col portiere del Palazzisi, Pratola che si fa trovare pronto respingendo la conclusione.

Nella ripresa la Campana si porta immediatamente sul 4-0 con il capitano De Angelis che spalle alla porta riceve palla da Chiusolo e girandosi sul destro infila la palla in rete con un rasoterra all’angolino destro.
Al 2′ arriva il 5-0 con un contropiede concluso con un assist di De Angelis per Della Marca che in scivolata mette in rete sul secondo palo.
Al 3′ è un’altra ripartenza grigionero a portare il risultato sul 6-0 con Chiusolo che dalla destra, sull’uscita di Pratola, effettua un assist per De Angelis che segna a porta vuota.
Il gol della bandiera arriva al 4′ con un altro contropiede, questa volta ad opera del Palazzisi su palla persa da Della Marca a centrocampo: Aufiero si porta la palla avanti con la suola e sull’uscita di Pietrovito la piazza sul secondo palo all’angolino. 6-1.

Parata di De Florio al debutto nella Campana

Bella anche la rete del 7-1 con un esterno sinistro di Francesco Solinas che taglia in verticale la metà campo del Palazzisi, Mandato anticipa l’uscita di Pratola con un tocco e tutto solo insacca a porta vuota.
Da segnalare poi il terzo palo preso dalla Campana: De Mare dalla sinistra serve un assist per Solinas F che di destro calcia a porta, palla sul palo e sulla ribattuta bellissimo scatto di 30 metri da parte di De Mare a recuperare il pallone su contropiede del Palazzisi.
Le ultime due reti sono entrambe di Della Marca negli ultimi minuti finali della partita: la prima su assist di Mercurio e la seconda su azione personale.
La partita si conclude quindi sul 9-1 finale.

Il tabellino.
Campana Futsal Club 1997 – ASD Group Amatoriale Palazzisi 9-1
16′ pt Della Marca, 17′ pt De Mare, 19′ pt De Mare; 1′ st De Angelis, 2′ st Della Marca, 3′ st De Angelis, 4′ st Aufiero (P), 10′ st Mandato, 28′ st Della Marca, 29′ st Della Marca.

Campana FC: Pietrovito, De Florio; Maiello, Mandato, Solinas F., Chiusolo, De Mare, Della Marca, Micco, Mercurio, De Angelis.
All.: Ficociello.

Palazzisi: Pratola G., Pepe; Copertino, Peluso, Lo Conte, Di Palma, De Cristofaro, Aufiero, Scaperotta, Mainiero, Pratola L.
All.: Copertino.

Arbitro: Sig. Valeriy Shveyher della sezione AIA di Nola.