Campana Futsal, sconfitta a Calvi, cerca i tre punti in casa contro il San Nazzaro

29
Reduce dalla sconfitta per 6-2 contro la capolista Calvi, la Campana Futsal è pronta a riprendere la via dei tre punti in casa contro il Virtus San Nazzaro.
Abbiamo avuto modo di confrontarci con il mister Vincenzo Ficociello e con i due grigioneri ex dei prossimi avversari, Michele Abate e Roberto Maiello, ora infortunato.

campana futsalMister Ficociello, venivate dalla convincente prestazione con la Virtus Irpinia fuori casa, le intenzioni della squadra erano quelle di ripetersi anche a Calvi per “vendicarsi” dell’andata, ma la prima in classifica ha tenuto fede alla sua posizione. Cosa non ha funzionato nei grigioneri?

Contro il Calvi praticamente non abbiamo fatto nulla di quello che avevo chiesto ai ragazzi, siamo stati troppo molli e poco aggressivi, innervosendoci troppo con l’arbitro quando non era il caso di farlo. Il Calvi ha giocato bene, ha meritato la vittoria, ma anche noi ci abbiamo messo del nostro per non vincerla.
 
Dopo due trasferte tornate a giocare in casa contro il Virtus San Nazzaro, come pensi che possa essere ora il futuro cammino della squadra? Quali sono gli obiettivi?
Ora bisogna resettare questa partita, e giocare al top come fatto contro la Virtus Irpinia, dal mio punto di vista una delle gare fatte come piace a me,  confidando di non avere assenze e di giocare con tutti i nostri tesserati, a questo punto l’obiettivo è il secondo posto perché è a solo tre punti.
 
 
campana futsal
Abate a destra nella foto

Michele Abate, autore di uno dei due gol nel desolante 6-2 contro il Calvi, speravate di vendicarvi della sconfitta in casa dell’andata, ma il verdetto del campo è stato un altro.

Dobbiamo dire che gli avversari hanno meritato giustamente i tre punti, solo nei primi cinque minuti abbiamo fatto vedere qualcosa, poi per nostro demerito e personalmente anche per qualche indecisione arbitrale siamo venuti meno. Il Calvi comunque, e lo ripeto, si è dimostrato molto più in palla di noi. Si vede che dobbiamo allenarci più di quanto non facciamo già, perché siamo consapevoli della nostra forza, sia come gruppo, che come singoli atleti.
Ora vi aspetta in casa il Virtus San Nazzaro, di cui sei un ex assieme all’infortunato Maiello e a Della Marca. Dopo il primo allenamento post Calvi vi siete schiariti le idee per cercare i tre punti in casa?
Riguardo San Nazzaro, è una partita che “sento” sempre perché lì in passato, con mister Camerlengo, mi sono tolto tante soddisfazioni. Per noi della Campana ora è importante consolidare il secondo posto per qualificarci alla seconda fase ai gironi Oro. Speriamo di fare nostri i tre punti per riscattarci dalla brutta prestazione col Calvi, continuando ad andare avanti per la nostra strada. 
 
campana futsalChiudiamo infine con Roberto Maiello. Coincidenze della vita: ti sei infortunato nell’amichevole contro l’Under 19 del Benevento 5 prima della gara col San Nazzaro, e a distanza di un girone, sempre prima del San Nazzaro, la Campana Futsal ha disputato un test match contro la stessa squadra. 

Esattamente, manco a farlo apposta. Per quanto mi riguarda, la riabilitazione dall’infortunio sta procedendo molto bene, col fisioterapista stiamo seguendo nei minimi particolari il protocollo di recupero e credo che manchi poco per il mio rientro in squadra, penso circa un mese, se tutto va per il meglio quindi per fine febbraio. Finora il cammino della Campana sta procedendo bene, anche se con qualche piccolo intoppo, ma perdere qualche partita fa sempre parte del cammino, anche perché da fuori vedo che comunque tutta la squadra è motivata nel fare bene. Domani siamo pronti per affrontare gli amici del San Nazzaro e riprendere il cammino vincente.
 

Tabellino

Calvi – Campana Futsal 6-2
Reti: 5′ pt Iannace, 19′ pt Parziale, 27′ pt Abate (CF); 1′ st Franzese, 12′ st Zullo, 21′ st Parziale, 23′ st Muscetti rig. (CF), 24′ st Marcarelli.

Calvi: Tirelli, Timoteo; Marcarelli, Parziale, Iannace, Mariano, Chiusolo, Russo, Arigliani, Franzese, Zullo, Ucci.
All.: Giuliano Mignone.

Campana Futsal: Ecravino, Martini; Lanni, Micco, Solinas F, Muscetti, Zucaro, Ciampino, Abate, De Angelis.
All.: Vincenzo Ficociello.

Arbitro: Sig. Ettore Alborelli della sezione AIA di Ariano Irpino.
Ammoniti: Muscetti e De Angelis per la Campana.
Espulso: Solinas F per la Campana.
Recupero: Pt 1′; St 2′.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.