Campana FC: Ficociello elogia i suoi e bacchetta l’arbitro

121

Futsal Benevento – Campana secondo derby di questo campionato si è conclusa sull’1-1, chiediamo un commento a caldo sulla gara appena conclusa al mister grigionero Vincenzo Ficociello.
E’ stata una partita dura come me l’aspettavo perché non si è giocato solo a calcio a 5, una partita in cui prevedevo potesse essere molto influenzato l’arbitro dall’esterno, con il tifo sugli spalti e dai commenti sulle panchine.
Noi però abbiamo cercato di andare per la nostra strada, facendo la nostra partita e controbattendo colpo su colpo ad armi pari con il Futsal.
Dopo il loro vantaggio nel primo tempo, siamo poi riusciti a raggiungere meritatamente il pareggio.

Soddisfatto quindi del risultato acquisito?
Sì perché penso che sia un risultato giusto per come sono andate le cose.
E’ stato un punto importante su un campo dove quest’anno nessuna squadra aveva ancora vinto nè aveva fatto risultato quindi vuol dire che comunque la nostra squadra c’è, che i punti in classifica raccolti finora sono più che meritati.

Quindi anche se è stato perso il primo posto a favore dei Sanniti ieri vincenti in casa contro il Città di Ariano, qual è la tua sensazione?

Anche se abbiamo perso il primato comunque a questo punto posso affermare che possiamo ambire a molto di più di quello che era l’obiettivo a inizio stagione, stiamo là davanti e cercheremo di giocarcela fino alla fine.

Benevento Futsal-Campana Futsal Club (78)Un commento sulla discussa direzione arbitrale che ti ha visto anche essere allontanato dal campo a fine primo tempo per proteste.

E’ stato un arbitro pessimo, lo stesso che era stato designato per la partita di Coppa Campania contro i Sanniti, quando perdemmo per 2-1.
Non ho altre parole per quest’arbitro che si è rivelato essere senza polso, che alla fine ha rovinato la partita visto che è passato più tempo a stare fermi per le sue continue decisioni e dubbi più che il tempo in cui si è giocato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.