Campana FC, ecco il primo dei nuovi innesti invernali: De Luca

Chiusa la finestra di mercato di riparazione dicembrino, la Campana FC prima nel proprio girone, annuncia il primo dei nuovi rinforzi: Alessandro De Luca.

69

Il primo dei nuovi innesti della Campana FC dopo la finestra di mercato di riparazione è Alessandro De Luca. Nato il 14 dicembre 1993, Alessandro come ruolo è un pivot, parlaci del tuo curriculum sportivo prima di abbracciare i colori grigioneri.

Allora, ho iniziato con il Maleventum nel quale ho fatto tutta la trafila partendo dagli allievi fino a giocare in prima squadra, successivamente e solo per un breve periodo ho giocato con i Sanniti Five Soccer.

alessandro_de_luca_campanaCome mai hai deciso di scegliere la causa della Campana?
Ho scelto la Campana perchè prima di tutto è una società molto seria, e ad essere sinceri già la seguivo da molto tempo, in più mettiamoci anche che sono stato spinto dal fatto che il mister Vincenzo Ficociello è stato un mio grande compagno di squadra e soprattutto mi ha aiutato a crescere calcisticamente.

Oltre al già citato mister Ficociello, conoscevi anche qualche altro elemento della squadra?
Sì, con Michele Della Marca siamo amici sin dall’infanzia, poi conoscevo già anche De Mare, Mercurio e Pietrovito, in pratica quasi tutti.

Dopo i primi allenamenti con la squadra, cosa ne pensi?
Credo che sia un gruppo composto da ottimi ragazzi, ma lo pensavo anche prima visto che la maggior parte li conosco.

Cosa prometti quindi alla Campana? Obiettivi personali?
Vorrei dire che sono motivatissimo e sono qui a dare una mano al gruppo impegnandomi al 100% con serietà ed impegno! Obiettivi? Semplicemente come ho detto prima il mio obiettivo è dare una mano alla squadra per acciuffare perché no la promozione.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.