La Campana FC si conferma capolista con un’altra prestazione sontuosa

71
Trasferta più che vittoriosa in quel di Pago Veiano per la Campana FC che con questi ulteriori tre punti contro il Club Giallorossi Spatola resta saldamente in vetta della classifica del girone D di serie D campana con 16 punti in 6 giornate.
Anche il Calvi che segue immediatamente dietro con 13 punti ha vinto sul campo del Palazzisi che assieme al Club Giallorossi Spatola occupa l’ultima posizione.
Encomiabile, più che la prestazione offerta in termini di gol segnati, è quella della fase difensiva che ha permesso per la terza volta in sei giornate di chiudere la gara senza gol al passivo. Difatti ora la Campana continua a conservare la leadership nel girone D in quanto a meno reti subite (ed invece è quarta come reti segnate, dopo Lettieri, Calvi e Benevento Futsal).
La partita contro il Club Giallorossi Spatola è stata senza storia, e una volta chiusa la prima frazione sul 5-0, la Campana ha capito che nella ripresa poteva fare ancora meglio, e difatti così è stato con un parziale di 7-0 a favore; un risultato che poteva essere ulteriormente migliorato se non fosse stato per qualche imprecisione dei grigioneri e soprattutto per le parate del portiere dello Spatola nella ripresa, Delle Grazie che in più di un’occasione ha evitato ai suoi un passivo peggiore.
campana-sanniti-94
Marcarelli

Sugli scudi non possono che rientrare il capitano De Angelis e De Mare entrambi autori di una tripletta a testa, seguiti poi da Chiusolo e Della Marca, entrambi a segno con una doppietta. A chiudere il tabellino dei marcatori Marcarelli e Mercurio: il primo ha rimpinguato il suo bottino di più di 100 gol segnati nella Campana, mentre il secondo ha siglato la rete più bella dell’incontro e ha festeggiato il ritorno al gol dopo più di un anno dall’ultima marcatura.

Il tabellino:
C.G. Spatola – Campana FC 0-12
Reti: 3’pt De Angelis, 15′ pt Della Marca, 21′ pt De Mare, 28′ pt De Angelis, 29′ pt De Angelis.
3′ st De Mare, 13′ st Chiusolo, 19′ st Marcarelli, 23′ st Chiusolo, 26′ st Della Marca, 28′ st De Mare, 29′ st Mercurio.
ASD Club Giallorossi Spatola: Del Tufo, Delle Grazie; Costantino, Mercuri G., De Palma, Pezzuto, Mercuri D., Girardi, Polvere, De Ieso.
Campana Futsal Club 1997: Pietrovito, Varricchio; Maiello, Mariano, Marcarelli, Mercurio, De Angelis, De Mare, Chiusolo, Della Marca.
All.: Ficociello.
Arbitro: Sig. Marco Zampelli della sezione AIA di Benevento.
Recupero: Pt 1′. St 1′.
La cronaca.
Primo tempo:
2′ sugli sviluppi di un angolo, De Angelis coglie la traversa in area, sulla respinta debole colpo di testa di Chiusolo parato dal portiere.
3′ la traversa di prima era solo il preludio del gol del capitano, De Angelis porta in vantaggio 1-0 la Campana in casa del CG Spatola.
6′ tiro di Polvere parato da Pietrovito
9′ diagonale insidioso di Della Marca, destro che finisce a lato
12′ sinistro di De Mare da fuori area, Del Tufo respinge col corpo.
15′ Della Marca parte da dietro, scende sulla destra, e quasi sul fondo effettua un tiro cross che viene deviato sulla linea e finisce in porta. 2-0 per i grigioneri
17′ Mercuri D. calcia in porta dalla fascia destra, Pietrovito ci mette le mani e devia in angolo
18′ vicino alla terza rete anche Mariano, con uno dei suoi tiri da fuori.
20′ altro tiro dalla distanza di Mariano, palla deviata sotto porta da Mercurio che finisce di poco alto sulla traversa
21′ destro di De Mare palla che coglie il palo ed entra dentro. 3-0 dei grigioneri.
24′ dalla destra calcia in porta Mercuri G, Pietrovito devia ancora una volta in angolo
28′ Chiusolo dalla destra mette in area per De Angelis, destro al volo e palla insaccata alle spalle di Del Tufo per il 4-0
29′ Ancora De Angelis che porta la sua squadra sul 5-0 grazie alla tripletta personale, palla piazzata alla sinistra del portiere dello Spatola.
Il primo tempo si chiude con il pokerissimo grigionero.
Secondo tempo:
Al 3′ De Mare sulla sinistra si gira, sfugge al marcatore, si accentra e lascia partire da fuori area un potente destro che si infila all’angolino alto alla sinistra del portiere. 6-0.
9′ De Mare prova anche lui a realizzare un hat-trick in rovesciata dal limite, ma il gesto tecnico resta fine a sé stesso, visto che finisce in fallo laterale
10′ anche Mercurio tenta di entrare sul tabellino dei marcatori: forte destro dal limite dell’area, Delle Grazie (che ha sostituito Del Tufo), respinge bene la conclusione
12′ Destro di Girardi dello Spatola, palla deviata in angolo dalla difesa della Campana
13′ Discesa di Mariano sulla sinistra, invece di tirare, decide intelligentemente di servire sul secondo palo Chiusolo che in scivolata segna il 7-0
14′ De Angelis al tiro col destro, Delle Grazie respinge la conclusione centrale
18′ altra ripartenza grigionera, la palla è sui piedi di Marcarelli che dalla sinistra si accentra e calcia di destro, Delle Grazie si supera e manda in angolo
19′ De Angelis manda un passaggio filtrante per Marcarelli che da pochi passi segna l’8-0
23′ 9-0 di Chiusolo su schema da calcio d’angolo. Poco prima occasioni sia per lui che per Mariano (due tiri).
26′ De Mare dalla destra subisce un fallo ma l’arbitro lascia correre per il vantaggio, la palla arriva a Della Marca che calcia di prima intenzione di destro, Delle Grazie può toccare solamente, 10-0!
28′ Tripletta anche per De Mare che con un piazzato destro sul secondo palo, porta sull’11-0 la Campana.
29′ Mercurio dalla fascia destra calcia in porta di destro, palla che si infila nel sette sul secondo palo, bella conclusione del numero 10 grigionero per il 12-0.
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.