Sul cammino di Inzaghi e del Benevento potrebbe esserci Berlusconi…

88

Corsi e ricorsi storici dopo l’appena avvenuto sorteggio di TIM Cup per il mister del Benevento Pippo Inzaghi. Di cosa stiamo parlando? Poco fa è stato reso noto il tabellone per la Coppa Italia 2019-20 e nel secondo turno che si giocherà l’11 agosto, i giallorossi affronteranno la vincente di Monza – Alessandria.

E proprio del Monza è presidentissimo quel Silvio Berlusconi a cui Pippo Inzaghi, attuale allenatore giallorosso, ha legato i suoi più importanti successi da calciatore quando entrambi erano presidente e attaccante del Milan allenato all’epoca da Carlo Ancelotti. Nella foto a corredo di quest’articolo i due si “dividono” una coppa molto più importante di quella nazionale che vedrà protagonista il Benevento tra qualche settimana, ma sta di fatto che la sostanza non cambia: chiunque dei due “contendenti” vorrà proseguire nel tabellone della TIM Cup dovrà per forza “eliminare” l’altro.

Ovviamente prima di affrontare il Benevento che inaugurerà il proprio cammino al Ciro Vigorito, il Monza di Berlusconi, allenato da un altro ex rossonero, Christian Brocchi, e con un altro ex, questa volta giallorosso in rosa, quell’Ettore Marchi (in foto) che giocò a Benevento qualche anno fa prima della storica doppia promozione; dovrà prima di tutto prevalere sul campo contro un Alessandria il cui “top player” è certamente il capitano Alessandro Gazzi, grintoso centrocampista centrale ex di Bari, Siena, Torino e Palermo in serie A.

Se il Benevento dovesse superare questo secondo turno di TIM Cup, andrebbe poi a giocarsela contro la Fiorentina una settimana dopo (18 agosto) a Firenze.