Camerlengo pronto all’esordio sulla panchina della Juniores del Benevento 5

13

Tutto pronto per l’avvio del campionato Juniores che vedrà ai nastri di partenza il Benevento 5, allenato da questa stagione da mister Marcello Carmerlengo, trainer di grande esperienza che per la prima volta nella sua carriera gestirà un gruppo composto esclusivamente da giovani di belle speranze.
marcello-camerlengo-allenatore-juniores-benevento-5-2016-17“Sono davvero felice di aver accettato la panchina della formazione Juniores del Benevento 5 – ha affermato mister Camerlengo – e non vedo l’ora che lunedì inizi il campionato con la trasferta sul campo del Cales. In queste prime sedute di allenamento ho avuto modo di conoscere i ragazzi e posso dirmi pienamente soddisfatto del loro approccio a questa nuova avventura. Alleno da oltre quindici anni e durante questo lungo periodo ho contribuito a far crescere tanti giovani che hanno fatte parte delle mie squadre, ma non mi sono mai confrontato con un torneo giovanile e mi accingo a provare questa nuova sfida con tanto entusiasmo. Al Benevento 5 c’è un ambiente ideale per lavorare perché la società ha investito in maniera decisa sulla propria cantera, allestendo un organigramma composto da persone competenti ed in grado di mettere al servizio degli altri le loro qualità. L’unico aspetto che desta in me qualche preoccupazione è il non poter disporre di un gruppo stabile poiché, come del resto è giusto che sia, gli elementi più promettenti saranno al servizio dell’under 21 e della prima squadra. L’obiettivo del mio lavoro e quello della società, è però proprio quello di costruire in casa, nel minor breve tempo possibile, i calcettisti del domani ed in questa ottica con gli altri tecnici si è già avviato un proficuo rapporto di collaborazione e scambio di idee. Quello che cercavo era un progetto a lungo termine e soprattutto che possa assicurare la continuità, tutti fattori che ho trovato nella proposta del Benevento 5 che ho accettato con grande onore”.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.