Il Calvi espugna il PalaTedeschi 2-1, la Campana Futsal e Lanni sono fiduciosi per il campionato

29
Campana Futsal sconfitta in casa contro il Calvi per 2-1, l’unica rete grigionera è stata ad opera di Alfonso Lanni a cui rivolgiamo un paio di domande al riguardo.

campana futsal
Al centro Lanni

Prima di campionato contro una diretta concorrente per il primo posto nel girone, e prima sconfitta. Hai fatto il primo gol che per diversi minuti aveva tenuto in vantaggio la squadra, fino al pareggio del Calvi. Un commento a freddo della gara.
È stata una gara combattuta fino all’ultimo secondo, dove secondo me si affrontavano due tra le squadre più forti di questo strano campionato, se così si può chiamare; secondo il mio modesto parere non meritavamo affatto la sconfitta, abbiamo costruito molto di più dei nostri avversari ma ci è mancata quella cattiveria giusta in zona gol. In più a noi mancavano anche pedine importanti e chissà che gara avremmo visto se fossimo stati al completo. Comunque i complimenti vanno fatti anche al Calvi per aver sfruttato al massimo le occasioni avute, oltre ad aver dimostrato di essere ben organizzati e forti.

campana futsalCompresa la coppa, sono tre le sconfitte consecutive della Campana Futsal in questo inizio di stagione, ciononostante resti fiducioso sul prosieguo della stagione?
È vero, abbiamo subito già tre sconfitte, ma bisogna distinguere le cose: in coppa campania eravamo ancora in rodaggio, siamo una squadra nuova, con tanti elementi che si stanno ancora conoscendo e posso dirti che in futuro cresceremo sempre di più.
Per quanto riguarda il prosieguo del campionato resto fiducioso, anzi convintissimo, che difficilmente perderemo altri punti; siamo una grande squadra e lo dimostreremo già da sabato prossimo contro il Virtus San Nazzaro.
Il tabellino:
Campana Futsal – Calvi 1-2
Reti: 13′ pt Lanni (CF), 30′ pt Mariano (C); 15′ st Iannace.

Campana Futsal (quintetto iniziale): Martini; Lanni, Della Marca, De Angelis, Federici.
A disp.: De Cicco; Mercurio, Micco, Ciampino, Abate, De Mare.
All.: Valentino Saracino (Vincenzo Ficociello assente per lavoro).

Calvi (quintetto iniziale): Timoteo; Franzese, Russo, Iannace, Zullo.
A disp.: Tirelli; Arigliani, Mariano, Marcarelli, Chiusolo, Parziale.
All.: Giuliano Mignone.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.