Calciomercato: Il bilancio del Benevento

226

Benevento CalcioCome tutti si aspettavano, e come siamo abituati da anni ormai, anche in questa sessione estiva del calciomercato il Benevento Calcio è stato super attivo, portando a casa elementi di valore che hanno reso l’operato del ds Bifulco a dir poco entusiasmante. Dopo gli addii eccellenti di Felice Evacuo, Gabriele Pacciardi e Giampiero Clemente alla corte di Mister Simonelli sono arrivati ben 12 giocatori. Il portiere quest’anno sarà Claudio Baican, alla sua prima stagione da titolare, con Roberto Mancinelli acquistato dal Sorrento come secondo e Paolo Corradino come terzo portiere. Il reparto difensivo dopo le conferme di Andrea Signorini, Angelo Siniscalchi e Ivan Pedrelli è stato arricchito con l’acquisto di ben 5 elementi: il giovane Paolo Frascatore proveniente dalle giovanili della Roma, l’esperto Michele Anaclerio dal Piacenza, Marco Candrina dal Foggia, Michele Rinaldi dal Bari e il giovane brasiliano Luiz Wagner Fogolari.

Il centrocampo dopo le conferme di Emanuele D’anna, Giovanni La Camera, Claudio Grauso, Andrea Pintori, Carlo De Risio e Gennaro Falzarano è stato rinforzato con l’acquisto di Ivan Rajcic dal Barletta, dal giovane Mirko Carretta e dal promettente Michael Cia dall’Albinoleffe.

Il reparto offensivo ha subito invece una vera e propria rivoluzione, nella sua totalità. Gli attaccanti acquistati sono “pezzi da 90’’ come Giacomo Cipriani dalla Spal, Cristian Altinier dal Portogruaro, il promettente Mattia Montini proveniente dalla primavera della Roma ed infine Ousmane SY in prestito dalla Reggina. Il mercato dunque possiamo dire che è stato prolifico sotto tutti gli aspetti, ora la palla passa a Mister Simonelli ed ai ragazzi che scenderanno in campo.

A cura di Francesco Giuseppe De Gennaro