Il Cagliari cerca un portiere ma Cragno non si muove da Benevento

458

Dopo Ciciretti è il turno di Cragno di avvertire le sirene della serie A. Secondo le classiche voci, il Cagliari, proprietario del cartellino del portiere in prestito al Benevento, di mercato avrebbe pensato di riportarlo a casa a gennaio per sopperire alla probabile partenza di Storari.

cragno-2Un’indiscrezione destinata a rimanere tale perchè l’estremo difensore della nazionale Under21 chiuderà la stagione in giallorosso e solo la prossima estate valuterà il proprio futuro. E in quest’ottica la mosse invernali del Cagliari saranno determinanti.

Il sodalizio rossoblu starebbe infatti pensando di riportare in Italia Sirigu, chiuso al Siviglia da Sergio Rico. Un’operazione non semplice e sulla quale peserà la volontà del PSG, società proprietaria del cartellino del portiere nel giro della Nazionale maggiore. Si tratterebbe molto probabilmente di un “parcheggio” per soli sei mesi, in attesa del ritorno alla base proprio di Cragno, destinato a diventare il nuovo numero uno della compagine sarda. Se così non fosse, il giovane estremo difensore, che in estate parteciperà agli Europei con l’Under21 di Di Biagio, si vedrebbe costretto a valutare destinazioni alternative ma la sensazione, in ogni caso, è che la prossima stagione sarà ugualmente in serie A.