La macchina della Magic Team ’92 si rimette in moto: dopo la fase di stallo successiva all’eliminazione dai play off la società di Mimmo Di Nunzio riparte, dalla C Nazionale, con nuove ambizioni e nuovi volti.
Il nuovo coach della compagine sannita sarà Nino Sanfilippo. Dopo la trafila da giocatore nel settore giovanile della Scandone Avellino inizia giovanissimo ad allenare all’interno dello stesso in qualità di aiuto allenatore delle squadre under 19 ed under 17.Nel 2003 ottiene la tessera di allenatore di base e nelle stagioni 2004-2005 , 2005-2006,2006-2007 è allenatore delle squadre under 19 ed under 17 della Scandone Avellino.Nel 2006-2007 entra a far parte dello staff tecnico della prima squadra con Boniciolli head coach.
Nella stagione seguente allena la Pallacanestro Salerno in C2 curandone anche l’under 21 in qualità di responsabile del settore giovanile.
Nel campionato 2009-2010 subentra a novembre sulla panchina della Polisportiva Battipagliese(C1-girone H)che dopo aver ottenuto la qualificazione ai play-off con l’ottava posizione,vince il campionato ribaltando tre volte il fattore campo. L’anno successivo resta in quel di Battipaglia fino a dicembre,sempre in C1,prima che la squadra venga smembrata per continuare la stagione con i giovani dell’under 19.
Una ventata d’aria fresca quindi per un allenatore che seppur giovanissimo ha da sempre saputo ottenere il meglio da situazioni anche complicate, che vanta un’ottima conoscenza dell’ambiente cestistico campano, e che fa del lavoro coi giovani uno dei suoi punti di forza.
Un sentito ringraziamento va da parte di tutta la società e i tifosi a coach Francesco Casadio, che oltre allo stupendo ricordo sportivo ha lasciato Benevento conscio che il rapporto umano creatosi va al di là di quello professionale. Al coach romano vanno i nostri più sentiti auguri di una carriera che possa gratificare le ambizioni e le qualità di Francesco.
Da un punto di vista dell’organico sono attese a breve novità, visto che sono iniziati i work out con diversi atleti provenienti da tutta Italia che porteranno alla definizione del roster.
In un momento di grande crisi la scelta di andare avanti vuole essere un segnale forte per poter consolidare l’immagine di una città che non intende mollare ciò che ha conquistato in questi anni, grazie ai successi della società biancoblù.
Proprio per dare lustro a Benevento e ai suoi tifosi, la Magic Team, per festeggiare degnamente il suo ventennale, proporrà la sesta edizione del Memorial Errico, con ben 4 squadre delle massime serie nazionali. Nei giorni 1 e 2 di settembre, infatti, nella cornice del palaTedeschi si affronteranno OTTO JUVE CASERTA SIDIGAS SCANDONE AVELLINO GIVOVA SCAFATI E
PALL.S.ANTIMO. Una occasione per avvicinare la città alla pallacanestro e per onorare un’attività che in vent’anni ha regalato tante gioie all’intero movimento provinciale.