Buzzegoli svela un retroscena di mercato e commenta “Serve più cattiveria”

634

Il centrocampista giallorosso Daniele Buzzegoli commenta così il pari con la Salernitana: “C’è grande rammarico per i tre punti, perché ci tenevamo a stare attaccati al treno di testa. In questa fase di campionato conviene non guardare la classifica. Se il Benevento ha stupito fino ad oggi è stato perché non ha fatto mai calcoli. Non siamo mai andati da nessuna parte per fare calcoli e non vedo perché dovremmo farlo adesso. Sappiamo che per rimanere in alto bisogna tornare a vincere, ma su questo non c’é dubbio”.

Centrocampo a  tre – “Secondo me abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo. penso che nella ripresa abbiamo cambiato modulo non perché il centrocampo a tre è stato bocciato, ma in relazione alle esigenze dettate dall’espulsione. Stasera non è mancata la cattiveria, ma dobbiamo essere più determinati in zona gol”.

Mercato – “Ad agosto nell’ultimo giorno di mercato mi sono trovato davanti a un bivio, potevo approdare a Salerno ma qui c’è un mister che mi conosce e non ho avuto alcun tentennamento. Devo dire che senza nulla togliere a una grande piazza come Salerno sono felice della scelta che ho fatto”.

Verso l’Entella – “Bisogna essere propositivi ma non spregiudicati. Occorrerà fare una partita offensiva ma con grande equilibrio; non possiamo permetterci in nessun modo di commettere errori di questo genere”.

Forma fisica – “Sono piacevolmente stupito della mia condizione, ovviamente va migliorata ma siamo a buon punto. Ad un certo punto la squadra mi ha cercato con insistenza? Non posso che esserne felice. Nel momento in cui mi peserà vuol dire che è arrivato il momento di smettere…”

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...