Buon compleanno al Benevento Calcio, ma anche ad Andrés Tello

52

Oggi non “compie gli anni” solo il Benevento Calcio (90 anni ben portati…) ma anche un suo calciatore, di ruolo centrocampista, nato anch’egli il 6 settembre, ma del 1996… stiamo parlando del colombiano Andrés Tello!

Una vera e propria dinamo del centrocampo, Tello inizia la propria carriera come esterno, per poi passare negli ultimi anni a ricoprire anche il ruolo di mediano recuperatore di palloni per chi giostra in cabina di regia di fianco a lui. Nell’inizio di questa nuova stagione, Tello in un paio di occasioni è tornato a ricoprire quel ruolo che lo fece paragonare a Juan Cuadrado agli inizi di carriera (complici nazionalità e pettinatura), segnando anche una doppietta in Coppa Italia nella sfida persa in casa 4-3 contro il Monza.

Ed è proprio in Coppa Italia che Tello finora ha offerto alcune tra le sue migliori prestazioni, se ricordiamo che in 37 presenze attualmente in giallorosso, il colombiano ha siglato 4 reti di cui ben 3 nella coppa nazionale; oltre alle reti contro il Monza c’è anche quella segnata l’anno scorso allo Stadio Friuli di Udine, contro l’Udinese per il 2-1 finale che nei supplementari ha permesso al Benevento di accedere al quarto turno contro il Cittadella (con l’avventura che è proseguita fino agli ottavi persi contro l’Inter a Milano).

L’unica rete segnata in campionato nella stagione scorsa, fu altrettanto decisiva se consideriamo che fu l’1-3 nella vittoria per 2-3 allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia contro l’omonima squadra lagunare. Gol pesanti quindi l’anno scorso per Andrés Tello, anche se quelli di quest’anno non sono stati utili per la propria squadra. A Tello, festeggiato di giornata, auguriamo una splendida serata in quel di Piazza Castello che avrà sicuramente una grande cornice di pubblico.

BUON COMPLEANNO ANDRES!

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.