Il Benevento espugna il campo del Brescia grazie ad un super Armenteros e al gol di Insigne

79

Il Benevento espugna il campo del Brescia campione della serie B col risultato finale di 3-2, grazie ad una splendida doppietta di Armenteros e al gol di Insigne. Tra i migliori oltre all’attaccante svedese autore di un gran gol di tacco, anche il portierone Ghigo Gori che para un rigore al capocannoniere del campionato Donnarumma. Tra i peggiori Di Chiara che fa un autogol e si perde Bisoli per il 2-1 dei bresciani.

 

GORI 8 – Non è un voto esagerato, nonostante i due gol presi. Torna a giocare nel Benevento dopo due anni dall’ultima volta, sempre in B, fascia di capitano al braccio, evita l’autorete di Crisetig su un suo colpo di testa e nei minuti finali para un rigore al capocannoniere del campionato, Donnarumma.

LETIZIA 6,5 – Poco dinamico rispetto ad altre occasioni, ha però il merito dell’assist per il secondo magnifico gol di Armenteros, con un cross dalla destra effettuato col sinistro.

VOLTA 6 – Voto in coabitazione con Antei: di fronte avevano la coppia principe tra i bomber della B, eppure nessuno dei due ha lasciato il segno.

ANTEI 6 – Torna titolare per dare fiato a Caldirola e per mettere minuti nelle gambe. Sarà importante che mantenga una buona condizione per i prossimi playoff, in quanto primo cambio della difesa.

DI CHIARA 5 – Sì, inizia malissimo con un autogol nel tentativo di anticipare Torregrossa, ma non c’era l’intenzione di farlo; successivamente però sul secondo gol del Brescia, ha le sue colpe nel lasciarsi passare dietro Bisoli che tutto solo impatta di testa per il 2-1. Era tra i diffidati, e obiettivamente forse era meglio per il Benevento che venisse squalificato.

TELLO 6,5 – Ha recuperato lo smalto di inizio campionato, solito numero di palle recuperate, effettua anche l’assist per il gol di Insigne per il 2-2. Decisivo.

CRISETIG 6 – Va vicino ad entrare nel tabellino dei marcatori, seguendo però il compagno Di Chiara, fortunatamente trova un reattivo Ghigo Gori che smanaccia in angolo. Poco apporto in chiave offensiva per il sostituto di Volta, gara sufficiente.

BUONAIUTO 5,5 – Nel primo tempo si fa notare più per il suo scivolare in campo, addirittura su una punizione battuta dal limite e quindi eseguita goffamente, prova in un paio di occasioni il tiro da fuori, o a servire i compagni, ma non riesce mai nell’intento. Su una sua deviazione Alfonso salva il Brescia. [dal 75′ IMPROTA 6 – entra per dare una mano alla fase offensiva, ma di fatto non incide sulla gara]

VOKIC 6,5 –  Prima da titolare per il fantasista sloveno, è da lui che arriva la palla per il primo gol di Armenteros per l’1-1 parziale. Ha il fisico, ha gamba, ha tecnica, è un’arma in più per i playoff. [dall’80’ GODDARD SV – Pochi minuti per mettersi in mostra, non perde una palla, ma si limita al passaggetto al compagno vicino]

ARMENTEROS 8 – Un gran bel voto anche per lui. Con Coda che viene preservato per i playoff, la responsabilità dell’attacco passa sulle sue spalle, e aiutato dal fisico e dalla buona tecnica non ne sente il peso. Gol di testa, gol di tacco con applausi da parte di tutti i compagni, gli avversari e persino il pubblico del Rigamonti, letteralmente indomabile.  [dal 67′ BANDINELLI 5,5 – Un cambio che ci è parso “illogico” da parte di Bucchi, di fatto l’attaccante svedese stava facendo bene. Bandinelli si segnala giusto per il fallo su Torregrossa che porta al rigore poi parato da Gori].

INSIGNE 6,5 – Lascia il segno anche lui su questa gara realizzando in scivolata su assist di Tello il 7 gol del suo campionato. Buona l’intesa in attacco con Armenteros.

Il tabellino:
Brescia – Benevento 2-3
Reti: 4′ Di Chiara aut. (Br), 9′ Armenteros (Be), 30′ Bisoli (Br), 35′ Insigne (Be), 52′ Armenteros (Be)

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Mateju, Cistana, Romagnoli; Dessena (72′ Spalek), Tonali (59′ Viviani), Bisoli; Tremolada (82′ Lancini); Torregrossa, Donnarumma.
A disp.: Andrenacci, Gastaldello, Semprini, Dall’Oglio, Curcio, Martinelli, Ndoj, Cortesi, Morosini.
All.: Corini

Benevento (4-3-1-2): Gori; Letizia, Volta, Antei, Di Chiara; Tello, Crisetig, Buonaiuto (75′ Improta); Vokic (80′ Goddard); Armenteros (67′ Bandinelli), Insigne.
A disp.: Montipo’, Zagari; Gyamfi, De Caro, Viola, Volpicelli, Caldirola, Di Serio, Pastina.
All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Luigi Pillitteri della sezione AIA di Palermo.
Assistenti: Sigg. Giuseppe Borzomì della sezione AIA di Torino e Marco Chiocchi della sezione AIA di Foligno.
Quarto uomo: Sig.ra Maria Marotta della sezione AIA di Sapri.
Ammoniti: 26′ Mateju (Br)
Angoli: 5-4 (Pt 2-0)
Recupero: Pt 0′; St 5′.