Breda: «Benevento a cinque punti, proviamo ad avvicinarci»

34

Le prime decisioni sono state prese. Roberto Breda, dopo l’ultimo allenamento di questa mattina, ha diramato la lista dei convocati per il match di domani a Benevento. Il tecnico della Virtus Entella, al termine della seduta mattutina ha poi incontrato gli organi di informazione.

«Sarà un partita molto difficile, in un campo difficile, contro una squadra che non viene da una settimana positiva e avrà voglia di rivalsa. Il Benevento ha valori importanti, tecnici e ha una grande capacità in casa di far risultato. Dovremo essere veramente bravi per dare continuità ai nostri risultati e alle nostre prestazioni, dimenticando per certi versi la partita col Bari e concentrandoci su questa che è molto delicata».

Le due squadre vivono attualmente un momento differente. Se i liguri viaggiano con il vento in poppa, i sanniti hanno invece frenato raccogliendo un solo punto negli ultimi 270 minuti. «Loro avranno desiderio di rivalsa e lo stesso dovremo avere noi. Non dovremo ragionare come chi ha fatto sette punti in tre gare ma come chi vede un avversario a cinque punti e vuole provare ad avvicinarsi o almeno a non allontanarsi troppo. La nostra lettura dovrà essere questa, poi la gara sarà difficile, dovremo avere atteggiamenti complessi però non bisognerà sbagliare l’approccio».

Entella reduce dalla bella vittoria interna con il Bari. Si ripartirà proprio dal match con i pugliesi per capire se Caputo e compagni si faranno cullare dagli ultimi tre punti o se lasceranno a casa eventuali distrazioni. «Vedremo contro il Benevento cosa ci avrà lasciato la partita col Bari», conclude Breda, «se saremo poco furbi molleremo un po’ e ci metteremo a sedere e questo non dovrà capitare. Se invece saremo bravi e vedremo che con un certo tipo di atteggiamento possiamo fare bene con tutti questo ci aiuterà a crescere e a essere più compatti».