Boscaglia elogia Baroni. A Cesena boom di abbonamenti, colpo per lo Spezia.

377
boscaglia
Marco Baroni e Roberto Boscaglia

BARI – Sean Sogliano è già al lavoro per costruire un grande Bari. Presentato ieri alla stampa, l’ex direttore sportivo di Varese e Verona non ha nascosto l’entusiasmo nell’accogliere una nuova sfida: “Se in un posto non mi trovo bene, non resto legato alla poltrona. La dignità professionale viene prima. Chi ricopre il mio ruolo rappresenta la Società e si espone soprattutto nei momenti più difficili. Durante il mio incarico sarò sempre a stretto contatto con allenatore e squadra. Ho sempre cercato di formare un gruppo con giocatori di proprietà su cui contare, anche se il mercato è sempre più difficile”.

CESENA – La tifoseria bianconera ha risposto con entusiasmo alla campagna abbonamenti. Dopo la quarta settimana di vendita, nella mattinata odierna è stata raggiunta quota 5.583 tessere. Lunedì partirà anche l’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole medie e ai docenti di tutta la Romagna. La delusione ai quarti di finale play off contro lo Spezia è ormai metabolizzata. Le mire sono rivolte senza indugio all’anno che verrà.

AVELLINO – In Irpinia si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti. Sono 2.570 le tessere acquistate dai tifosi biancoverdi nel primo mese. Da lunedì 4 luglio si aprirà la seconda fase con prezzi lievitati, prima di chiudere con l’avvento della terza fase che partirà il 23 luglio.

CITTADELLA – Riscattato dal Latina l’attaccante Litteri, uno dei protagonisti della risalita in serie B. Litteri lo scorso anno in Lega Pro ha giocato 34 partite su 34 segnando ben 16 reti. Venturato potrà contare su di lui sperando che arrivino gol preziosi anche in B.

NOVARA – Roberto Boscaglia dopo l’esperienza al Brescia non vede l’ora di aprire ufficialmente la sua parentesi a Novara. “Ho subito avuto un’ottima impressione di questa squadra e questo club, qui c’è un centro sportivo bellissimo. Il Novara mi ha voluto fortemente e sono orgoglioso ed onorato di questo”. Lo sguardo è stato rivolto anche al campionato scorso, quando il team era allenato da Marco Baroni: “La società ha disputato un bel campionato ed ha dimostrato di essere ben strutturata, vogliamo costruire una buona squadra per fare bene. Per quanto riguarda gli obiettivi di quest’anno sarà la società a tracciarli, la Serie B è un campionato che storicamente esalta i giovani ed è per loro un bel trampolino di lancio. E’ naturale che all’interno di un gruppo sia importante poter disporre anche di giocatori di esperienza. Ai tifosi dico che lavoreremo sempre al massimo e che faremo del nostro meglio”.

SPAL – Ufficializzata la data della prima uscita stagionale della Spal. I ferraresi affronteranno in amichevole il Chieti mercoledì 20 luglio a Tarvisio. L’orario del match è ancora da ufficializzare ma intanto i tifosi biancoazzurri hanno una data da segnare sul calendario dopo aver accolto con grande giubilo l’arrivo dell’attaccante Mirco Antenucci.

SPEZIA – Nuovo colpo di mercato per lo Spezia che si è assicurato le prestazioni di Giuseppe Mastinu, attaccante classe ’91 proveniente dall’Olbia. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con i liguri con opzione per il terzo anno. Mancino, con un ottimo fiuto per il gol, ha realizzato sedici nell’ultima stagione in Sardegna. Marcature a cui va aggiunta anche la rete decisiva nella finale playoff disputata contro la Torres. COme si legge sul sito ufficiale bianconero, Mastinu è ora pronto a mettere le sue doti al servizio di Mimmo Di Carlo, a partire dal ritiro di Norcia.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...