Boniello: «Il progetto San Giorgio prosegue ma occorre una riflessione»

320

Le premesse erano indubbiamente altre. La gara con la Virtus Benevento poteva rappresentare una svolta alla stagione. Il San Giorgio del Sannio ha invece visto sfumare questa ipotesi e dalla possibilità di accorciare il passo in classifica si è ritrovato a leccarsi le ferite.

san-giorgio-del-sannio-virtus-benevento-141«Nel primo tempo si è visto un buon San Giorgio, nel complesso e ai punti non meritavamo la sconfitta», commenta il presidente Gianluca Boniello, «iniziano però a diventare tanti i punti persi per strada, ricordo le sfide con Gianni Loia e Molinara ad esempio. Potevamo portarci a ridosso delle prime della classe e invece è andata diversamente».

L’amarezza è tanta ma la linea guida è sempre la stessa. Il numero uno sangiorgese non alza i toni, preferendo cercare di decifrare i perchè del passo falso. «I ragazzi hanno tanta voglia e lo dimostrano in campo, forse avvertono una sorta di pressione. I punti persi ci inducono tuttavia a dover fare una riflessione. Toccherà a me farla con la società e toccherà al mister farla con la squadra. Questa sarà una settimana particolare che si concluderà con il derby. Al di là della sfida con il San Giovanni, però, bisognerà analizzare il proseguo della stagione. Il San Giorgio non merita infatti l’attuale posizione di classifica».

Boniello non è affatto intenzionato a “lasciare”, anzi il presidente intende “raddoppiare”: «Non sarà certamente l’immeritata sconfitta a farci cambiare idea. Il progetto San Giorgio del Sannio prosegue e proseguirà fino al  termine della stagione. Vedere tanti bambini al campo e tanta gente partecipe  sugli spalti ci incoraggia ad andare avanti. La nostra, poi, è  una dirigenza meravigliosa». Mancano i risultati sul campo, ma per quelli c’è ancora il tempo a giocare dalla parte del San Giorgio del Sannio.