Gli ultimi bomber giallorossi vanno a caccia della B

154

Conti alla mano sono stati gli ultimi veri bomber transitati al Benevento. Gli unici a riuscire a superare le dieci reti messe a segno in un’unica stagione. Stiamo parlando naturalmente di Felice Evacuo e Umberto Eusepi.

Il primo, attualmente al Parma, realizzò 16 reti nella sua ultima stagione in giallorosso datata 2013/14, prima di passare al Novara e cedere il posto proprio a Eusepi. L’attuale attaccante del Pisa quell’anno mise a segno 18 centri, salutando al termine della stagione per approdare alla Salernitana.

EUSEPIDa quel momento nessun altro giocatore del Benevento è riuscito in tale intento. Solo Mazzeo (che in questi mesi si giocherà la promozione nell’altro girone, quello meridionale, con la maglia del Foggia) nella splendida cavalcata verso la serie B è riuscito a toccare la doppia cifra, senza però andare oltre.

Proprio Evacuo ed Eusepi, intanto, stanno animando l’attuale sessione di calciomercato. Entrambi potrebbero cambiare maglia in questo mese di gennaio e finire in formazioni che hanno come obiettivo l’approdo tra i cadetti.

Evacuo ha diverse offerte sul tavolo e in B potrebbe tornarci senza particolari assilli. Lo cerca la Ternana, il Trapani ha fatto qualche sondaggio ma nelle ultime ore si è fatta avanti l’Alessandria. Il sogno dei piemontesi è quello di ricomporre il tandem con Gonzalez per confermarsi in vetta alla classifica del raggruppamento A.

Eusepi, invece, appare sempre più vicino all’approdo all’ambizioso Venezia allenato da Pippo Inzaghi, capolista nel girone B di Lega Pro. La scalata ai cadetti, insomma, potrebbe essere decisa dalle reti dei due bomber ex Benevento.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.