Berretti, missione compiuta: sconfitto il Martina

I giallorossi conquistano il primo successo del 2016

515

BERRETTI ESULTANZA (2)Benevento – Martina 3-1

Benevento (3-5-2): Calvaruso; Morganella, Fusco, Paradisi; Iodice (10’pt Liguori), Iuliano, Luciano, Crudo, Ciardiello; Esposito (27’st Sparandeo), Albano (35’st Lavorgna). A disp. Ferrugine, Caiazza, Saccone, Quattrocchi, Reccia, Gengaro. All. Carbone

Martina (3-4-3): Zambetti; D’Agnano, Semeraro, Passaro (36’st Somma); Mizzi (27’st Battaglino), Fonte, Foggetti, Cassano; Cariolo (10’st Marchitelli), Tommasi, Todisco. A disp. Di Benedetto, Curri, Selicato. All. Marasciulo

Arbitro: Diop di Caserta

Assistenti: D’Anna di Caserta e Tarantino di Nola

Marcatori: 7’pt Esposito (B), 40’pt Liguori (B), 32’st Cassano su rig. (M), 34’st Albano (B)

Ammoniti: Paradisi (B), Esposito (B), Fonte (F)

Note: Pomeriggio soleggiato. Terreno di gioco con fondo sintetico in perfette condizioni. Minuti di recupero 2’pt e 5’st.

La Berretti torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi contro i pari età del Martina. Mister Carbone ha schierato la squadra con un equilibrato 3-5-2 e, almeno nella prima frazione, l’undici giallorossi si è mosso in maniera abbastanza positiva. Il Benevento ha impostato la gara su ritmi alti: dopo tre minuti di gioco Esposito ha mandato di poco a lato un ottimo cross di Iodice da pochi passi. Al 7’ è giunto il vantaggio sannita con lo stesso Esposito che, servito da Ciardiello, ha insaccato alle spalle dell’estremo difensore avversario. Dopo il gol i giallorossini hanno amministrato al meglio il gioco e, al 40’, hanno anche trovato il raddoppio con un eurogol del neo entrato Liguori (ha preso il posto di Iodice, uscito anzitempo a causa di un infortunio al 10’) che ha insaccato la sfera sotto la traversa con Zambetti che nulla ha potuto. Al 44’ la truppa di Carbone è andata vicina al tris con un colpo di testa di Paradisi sul quale, però, l’estremo difensore ospite ha risposto presente con un ottimo intervento.

Nella ripresa il Benevento ha abbassato i ritmi di gioco e il Martina ne ha approfittato. I pugliesi, infatti, hanno spinto il piede sull’acceleratore mettendo in seria difficoltà la retroguardia sannita. Al 32’ i biancazzurri sono riusciti ad accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Cassano e assegnato dall’arbitro per un fallo di Paradisi su Fonte. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Benevento è riuscito a chiudere definitivamente la gara: a insaccare la sfera alle spalle di Zambetti è stato Albano, bravo a capitalizzare al meglio un cross proveniente dalla destra.

Per il Benevento si tratta della prima vittoria nel 2016. Nella prossima giornata i giallorossi affronteranno l’Akragas in trasferta il 13 febbraio.

Ivan Calabrese