Al “Bentegodi” un Quarto Uomo speciale: scopri perché…

241

Rosario Abisso della sezione di Palermo dirigerà l’atteso confronto di domani tra Verona e Benevento. Al “Bentegodi” ci sarà anche Marco Mainardi della sezione di Bergamo, designato come quarto uomo del match tra le formazioni di Pecchia e Baroni.

Galano del VicenzaL’arbitro lombardo in questa stagione è stato il protagonista del primo, e fino ora unico, cartellino verde comminato, la novità introdotta dalla Lega che premia i giocatori protagonisti di comportamenti di fair play in campo. Mainardi indicò Galano, oggi al Bari, al termine della partita tra Virtus Entella e Vicenza perchè l’allora giocatore della compagine veneta confesso di aver toccato il pallone per ultimo, trasformando l’iniziale calcio d’angolo in una rimessa dal fondo.

Mainardi ha tre precedenti con il Benevento, lo scorso anno diresse i giallorossi nella trasferta di Cosenza (1-1). Nell’annata 2013/14 fu invece protagonista al “Vigorito” in occasione del match con il Barletta, vinto 4-2, e in quella 2012/13 arbitrò sempre nel Sannio la partita con la Carrarese (1-0).

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.