Calcio Femminile: Benevento, vittoria senza i tre punti. Giallorosse terze in classifica

62

BENEVENTO – Nel calcio si può vincere una partita e non ottenere i tre punti. In caso di dubbi chiedere al Benevento Le Streghe. Le giallorosse superano di misura il Napoli Dream Team e si ritrovano in terza posizione dopo essere state al comando. Le partenopee, infatti, non fanno classifica e allora ad approfittarne sono Virtus Partenope (una gara in meno) e Sant’Egidio, adesso appaiate in vetta a quota 41 punti. Due lunghezze in meno per la compagine di Lepore che nel prossimo turno subirà il medesimo trattamento. Lunedì, calcio di inizio ore 20:00, ci sarà da affrontare la trasferta sul campo del Napoli Calcio Femminile ma anche in questo caso si tratterà di un match “fuori classifica”. A quattro giornate dal termine, insomma, solo un miracolo potrebbe consentire a capitan Ruggiero e compagne di colmare il gap con la prima posizione.

Venendo alla sfida di domenica scorsa andata in scena sul sintetico del “Mellusi“, al Benevento basta un guizzo di Arianna De Meo agli albori della contesa per aggiudicarsi l’incontro. E’ il 5′ quando Coccia trova il varco giusto per consentire alla compagna di squadra di trafiggere l’estremo partenopeo. Il resto della contesa è un monologo a tinte giallorosse. Crovella sciupa da due passi, Sorrentino calcia a lato da buona posizione e Coccia vanifica un ottimo assist di Graziano mandando la sfera a impattare la trasversale. Nel finale di primo tempo ci provano anche De Meo, conclusione sul portiere, e Pisani, tiro sul fondo.

Consumato l’intervallo, il copione non cambia. Asta, schierata in porta nella circostanza, continua a trascorrere un sereno e tranquillo pomeriggio, mentre sul fronte opposto solo l’imprecisione di Girolamo e Crovella non porta al raddoppio. Passata la mezz’ora De Rienzo disegna una traiettoria per De Meo, colpo di testa alto di un nulla. L’ultima emozione di una contesa dal sapore “amichevole” la regala Girolamo con una punizione di poco a lato.

BENEVENTO LE STREGHE-NAPOLI DREAM TEAM 1-0

BENEVENTO: Asta, Sorrentino, Mariotti, Orlando, Signoriello, Graziano, Girolamo, Pisani, Coccia, Crovella, De Meo A. A disp.: De Rienzo, De Meo F. All.: Lepore

NAPOLI: Foczmaniak, Cataldo, Esposito, Guglielmini, Giocondo, Scotto, Dello Iacono, Casalino, Panico, Zavarese, Bergamasco, Rispo, Zongri. All.: Carbone

ARBITRO: Salvatore Giamattei di Benevento

RETE: 5’pt De Meo A.

Guarda la foto gallery della partita