Benevento-Tritium: arbitrerà Mangialardi.

311

Nato il 16 maggio 1977 a Pistoia il signor Mirko Mangialardi, coadiuvato dai signori Edoardo Ficarra di Palermo e Sandro Lobozzo di Foggia, arbitrerà la partita tra Benevento e Tritium di domenica 25 marzo ore 15, valevole per la 28a giornata di Lega Pro 1a divisione girone A.

Con il Benevento ha due precedenti, entrambi nella stessa stagione, la 2009/10, sempre nel girone A di Lega Pro 1a divisione: il primo del 17 gennaio 2010, 20a giornata: Benevento-Monza 3-0 con reti di Clemente, Bueno e Castaldo.
Il secondo datato 2 maggio 2010, 33a giornata: Benevento-Alessandria 3-1 con reti di Vacca, Evacuo e Castaldo per il Benevento e Rodriguez per l’Alessandria.

Con la Tritium il precedente è ben più recente, parliamo della stagione in corso: 30 ottobre 2011, 10a giornata, Como-Tritium 1-2 con reti di Chimenti e Teso per la Tritium e Ripa per il Como.

In pratica il fischietto toscano ha precedenti favorevoli con entrambe le squadre; resta da vedere se domenica, al triplice fischio,  Benevento-Tritium diventerà l’ennesimo precedente positivo sia per i padroni di casa che per gli ospiti (ovvero un pareggio), o se lo diventerà per una sola delle due squadre. Nel nostro caso, confidiamo che lo sia per i colori giallorossi, d’altro canto “Non c’è due senza tre”.

Nel riquadro seguente il resto delle designazioni arbitrali di giornata.

Casa Fuori Arbitro Assistente Assistente
COMO TARANTO Claudio Bietolini
(Firenze)
Francesco Boz
(Aosta)
Luca Mondin
(Treviso)
FOGGIA CARPI Federico La Penna
(Roma 1)
Alfonso Della Rocca
(Salerno)
Rodolfo Di Vuolo
(Castellammare di Stabia)
MONZA LUMEZZANE Daniele Minelli
(Varese)
Filippo Valeriani
(Ravenna)
Michele Pennacchio
(Faenza)
PISA FOLIGNO Alfredo Zivelli
(Torre Annunziata)
Alfonso Ascione
(Torre Annunziata)
Gianluca Mertino
(Torre Annunziata)
PRO VERCELLI PAVIA Lorenzo Illuzzi
(Molfetta)
Giuseppe Borzomi’
(Torino)
Damiano Di Iorio
(Verbania)
REGGIANA AVELLINO Fabrizio Pasqua
(Tivoli)
Gaetano Messina
(Catania)
Enrico Caliari
(Legnago)
SORRENTO VIAREGGIO Pietro Dei Giudici
(Latina)
Fabio Hager
(Trieste)
Angelo Croce
(Chivasso)
TERNANA SPAL Daniele Bindoni
(Venezia)
Nicola Croce
(Fermo)
Alessandro Marinelli
(Jesi)
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.