Benevento, in serie A sperimenterai un nuovo supporto tecnologico

742

La serie A sarà un mondo tutto nuovo e tutto da scoprire per il Benevento e i suoi tifosi. Incrociati nei play off, ad esempio, i giallorossi diranno subito addio agli addizionali di porta utilizzati fino alla passata stagione nel massimo campionato nazionale. Dal prossimo anno, infatti, si cambierà registro.

Oggi pomeriggio si è tenuta l’assemblea della Lega Calcio per discutere in merito ai diritti televisivi e all’utilizzo di nuove tecnologie. A quest’ultima categoria appartiene la var, pronta a debuttare in Italia proprio in occasione della stagione 2017/18.

“La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà da inizio campionato – ha spiegato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio -. Abbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala e di otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell’ordine di 2 milioni. Il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di giocare le prime due in trasferta e poter finire il suo stadio”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.