Ora a Benevento, tra i tanti sport praticati, ci sarà anche il Badminton

96

badminton beneventoA Benevento, tra i tanti sport praticati in città si affaccia ora anche il gioco del Volano, o per dirla alla inglese, il gioco del Badminton.

Ad occuparsi di questa nuova disciplina, e per far sì che i più piccoli ne usufruiscano di modo che questa attività sportiva cresca quanto prima, ci ha pensato la ASD Obiettivo Sport che ci ha inviato questo comunicato:

Per l’essere umano l’attività sportiva è universalmente risaputo che costituisce fondamentale importanza per lo sviluppo della personalità, per le relazioni umane e conoscenze trasversali oltre alla bellezza fisica. La ASD Obiettivo Sport di Benevento ha quale mission proprio la possibilità di un’offerta formativa variegata e vasta considerando le più diverse esigenze a seconda dell’età e delle inclinazioni. 

badminton beneventoA tal proposito è da poco iniziato il corso di Badminton per bambini e ragazzi presso la palestra della Scuola Media “B. Lucarelli” al Rione Libertà nei paraggi del CONI, il lunedì e il giovedì dalle ore 18. badminton beneventoIl gioco del volano è uno sport relativamente nuovo per la nostra città, accattivante e coinvolgente che cattura subito l’entusiasmo dei più, estremamente dinamico, non pericoloso ed esaltante nello svolgimento del gioco ad ogni colpo assestato al volano con una racchetta leggerissima in un campo poco più di 13 per 5 mt.

 

I maestri federali coordinati dal prof. Gianni Varricchio sono ben lieti di far provare dei colpi in drop, drive, clear e smash a tutti coloro che si recheranno in palestra o vorranno prendere contatto con Stefano Furno cell. 3385871115 e Gianni Varricchio 339 2848138.