Benevento – Sorrento: Le pagelle

210

BAICAN 5,5 Nei primi 45′ si dimostra insicuro nelle uscite facendo mettere paura più volte al pubblico, per fortuna il Sorrento non ne approfitta colpendo ben due pali. Da registrare però una gran parata su colpo di testa di Scappini. Nella ripresa sarà che gioca sotto la curva di casa, ma si dimostra molto più sicuro, a parte una rimessa calciata direttamente in fallo laterale, e il rimanere imbambolato sul palo preso su punizione da Ginestra. Un primo tempo da 5, un secondo da 6, la media è il 5,5.

PEDRELLI 7 Ultimamente è in gran forma, forse il migliore del reparto difensivo da qualche partita a questa parte. Partecipa anche all’azione del gol scaricando su Cia che poi crossa per Cipriani. Sulla destra, per tutta la partita, non corriamo poi grossi pericoli.

ANACLERIO sv Si infortuna quasi subito, al suo posto entra CANDRINA 6 Unico difensore di fascia presente in panchina, deve adattarsi su quella che non è proprio la sua fascia di competenza. All’inizio soffre molto le scorribande di Bondi, ed è da lì che arrivano i pericoli maggiori per la difesa giallorossa. Nel secondo tempo, complice anche l’uscita del numero 7 del Sorrento, cresce di molto ed è uno dei più prodighi nel difendere il vantaggio.

LA CAMERA 7 A dispetto di molti suoi detrattori tra i tifosi, approfitta dell’infortunio occorso domenica a Grauso, riprendendosi la maglia da titolare che si era guadagnato a inizio stagione. E la differenza rispetto alle due partite precedenti si vede. Insieme a Rajcic forma una coppia di ruba palloni senza eguali, in più si dimostra abile anche nel palleggio e nei passaggi ai compagni.

SIGNORINI 6 Partecipa assieme al compagno di reparto Rinaldi agli sbandamenti difensivi iniziali, come se non bastassero già le incertezze di Baican. Nell’intervallo sarà stato catechizzato bene da mister Simonelli, visto che in seguito sembra essersi ripreso. E’ però ancora lontano dal magnifico giocatore visto nella stagione scorsa.

RINALDI 5,5 Il voto dovrebbe essere lo stesso di Signorini, ma su di lui pesano anche gli errori di marcatura su Scappini nel primo tempo: prima commette fallo da ammonizione su di lui, e poi se lo fa scappare, fortunatamente Scappini sciupa l’occasione creatasi calciando alto sulla traversa.

PINTORI 6,5 Dopo la tribuna di Terni, torna titolare in casa, mostrandoci sulla fascia quelli che sono i suoi numeri guadagnandosi angoli e punizioni, e su una di queste con la complicità di Di Nunzio il Benevento coglie anche una traversa. A metà ripresa appare molto stanco, necessiterebbe di una sostituzione, ma purtroppo per lui i cambi sono già stati effettuati tutti. Si sposta poi in attacco con Sy che prende il suo posto sulla sinistra.

RAJCIC 6,5 Evidentemente la presenza di La Camera a fianco gli giova, facendo dimenticare la prestazione deludente della partita precedente. Lotta su tutti i palloni, pecca un po’ d’altruismo, anche quando potrebbe tirare stesso lui dal limite dell’area di rigore. Un instancabile “guerriero”.

ALTINIER 5,5 Prima da titolare per lui, non è ancora in forma e si vede, partecipando poco alla manovra d’attacco, anche se in un paio di occasioni mostra quello che è il suo repertorio: uno scatto verso l’area di rigore, e una rovesciata fallita in area. Al 55′ lascia il post a VACCA 6,5 Entra in partita fin da subito, dimostrandosi più utile del compagno sostituito aiutando molto il centrocampo, e a mantenere il possesso palla della squadra grazie alle sue giocate.

CIA 6 Ha il merito di aver fatto l’assist per il gol di Cipriani, e nel primo tempo è un bel grattacapo per Bonomi e per chi altro andava a raddoppiare su di lui. Nel secondo tempo gioca un po’ più basso per aiutare Candrina contro Bondi, ma non essendo abituato nel marcare, gli lasciava un po’ di spazio. Nei minuti finali potrebbe scattare in contropiede verso la porta di Rossi, ma preferisce perdere tempo passando al compagno più vicino, forse anche lui era ormai stanco.

CIPRIANI 7 Indubbiamente il migliore dei suoi. Per buona parte della gara fa reparto da solo, smistando verso i compagni con la testa o con il petto, i cross che gli vengono da dietro o dalle fasce. Finalmente arriva per lui la prima rete su azione, svettando sul diretto marcatore poco fuori l’area piccola, grazie ad un cross dalla destra di Cia. Nel secondo tempo subisce un piccolo infortunio e nel corso della sostituzione viene ammonito dal direttore di gara per perdita di tempo nell’uscita dal campo. Era diffidato salterà la prossima a Como. Al suo posto entra SY 6 In attacco fa poco o nulla, ma dopo “l’infortunio” di Pintori si sposta sulla fascia sinistra a centrocampo, a volte anche in difesa, quasi come terzino sinistro, e si dimostra molto capace in fase difensiva contro gli assalti finali del Sorrento.