Per un’ora il Benevento accarezza il sogno, poi si sveglia la Juventus (FOTO e VIDEO)

140

beneventoBenevento incredibilmente in vantaggio all’Allianz Stadium contro la Juventus, e che resiste agli attacchi di Higuain e compagni quasi per un’ora. A portare in vantaggio i giallorossi è stato l’uomo copertina di questa squadra, quell’Amato Ciciretti che di sinistro, su punizione dal limite dell’area, ha infilato Szczesny portando incredibilmente in vantaggio 1-0 il Benevento.

La situazione si protrae quasi per un’ora, quando su assist di testa di Matuidi, Gonzalo Higuain si gira di sinistro e manda sul secondo palo per il pareggio bianconero. 9 minuti più tardi è Cuadrado a raddoppiare di testa su cross dalla sinistra di Alex Sandro con Lombardi, subentrato a Lazaar nella ripresa, che si perde l’esterno colombiano.

La partita finisce così, con i giallorossi sconfitti ancora una volta, ma che escono dallo Stadium a testa altissima, ora De Zerbi e i suoi dovranno immediatamente pensare alla prossima gara, in casa contro il Sassuolo impegnato stasera contro il Milan.

Il tabellino:
Juventus – Benevento 2-1
Reti: 19′ pt Ciciretti (B); 12′ st Higuain (J), 21′ st Cuadrado (J)

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Cuadrado (35′ st Bernardeschi), Dybala (39′ st Bentancur), Douglas Costa (32′ st Mandzukic); Higuain.
A disp.: Buffon, Pinsoglio; Khedira, Barzagli, Howedes, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro.
All.: Allegri.

Benevento (3-4-2-1): Brignoli; Djimsiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Chibsah, Viola, Lazaar (17′ st Lombardi); Cataldi (41′ st Parigini), Ciciretti; Armenteros (25′ st Coda).
A disp.: Belec; Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Gyamfi, Memushaj, Kanouté, Puscas, Gravillon.
All.: De Zerbi.

Arbitro: Sig. Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
Assistenti: Sigg. Gianmattia Tasso della sezione AIA di La Spezia e Alessio Tolfo della sezione AIA di Pordenone.
Quarto uomo: Sig. Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.
VAR: Sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Assistente VAR: Sig. Riccardo Ros della sezione AIA di Pordenone.
Ammoniti: 37′ pt Cataldi (B), 43′ pt Marchisio (J), 45’+2′ pt Chibsah (B); 27′ st Higuain (J), 39′ st Antei (B), 43′ st Bernardeschi (J)
Espulso:
Angoli: 8-2 (Pt 6-1)
Recupero: Pt 2′; St 3′.

[Foto e video del nostro inviato Vincenzo Sparaneo.]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.