Benevento: Schiattarella e Vicario in arrivo? Intanto si cedono i giovani

674

Dopo l’acquisizione di Oliver Kragl, svincolato ufficialmente dal Foggia dopo il fallimento della società pugliese, e il quasi certo prossimo arrivo di Marco Sau proveniente dalla Sampdoria, il Benevento Calcio prepara un altro colpo di livello: il club giallorosso chiede alla SPAL il mediano Pasquale Schiattarella, 32 anni, con molta esperienza nella serie cadetta: 276 gare, 18 gol e 23 assist.

Col giocatore esiste già un’intesa di massima, c’è però ancora da trovarla con la SPAL; un importante indizio del possibile trasferimento lo si può notare dal fatto che il giocatore non sia sceso in campo nella prima amichevole della squadra ferrarese. Il Benevento continua intanto a muoversi sul mercato: partiti i giovani Sparandeo (alla Virtus Francavilla) e Yamcine (al Potenza Calcio), potrebbero arrivare l’estremo difensore Guglielmo Vicario, 23 anni il 7 ottobre, arrivato a Cagliari dal Venezia, per il quale oltre all’interesse del Benevento si registra anche quello del Perugia che ha già riabbracciato i Buonaiuto, Di Chiara e sempre dal Benevento ha acquisito Pietro Iemmello.

Riguardo un’altro intervento nel reparto di centrocampo, si pensa anche ad un altro giovane: Andrea Palazzi, classe 1996, sotto contratto con l’Inter fino al giugno del 2021; nell’ultima parte di stagione è stato in prestito al Monza, in Serie C. Con il club lombardo presieduto da Silvio Berlusconi c’è anche la possibilità di estendere il prestito fino al giugno del 2020, ma al momento si riflette sul futuro perché ci sono più club interessati a Palazzi.

Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, infatti, due club di B hanno avanzato una richiesta all’Inter: il Benevento e il Frosinone. Queste due squadre vorrebbero prendere Palazzi con la formula del prestito fino a fine stagione: sono, dunque, settimane importanti per decidere il futuro. Una scelta potrebbe arrivare entro la fine del mese di luglio.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.