Chi arriverà per primo a Benevento? Sau o Schiattarella?

256

Chi arriverà per primo a Benevento? Marco Sau o Pasquale Schiattarella?
Un paio di giorni fa avevamo parlato dell’attaccante sardo, e di come erano previste per oggi, lunedì 22 luglio, le sue visite mediche, con relativo arrivo nel ritiro di Moena congiungendosi dunque con il resto della squadra agli ordini di mister Inzaghi. Sembra infatti che nei piani del DS Pasquale Foggia, ci sia prima intenzione di chiudere per lo svincolato Sau (dopo il prestito alla Sampdoria, è andato in regime di svincolo con il Cagliari, società che deteneva il suo cartellino), e successivamente concentrarsi per quanto riguarda l’acquisizione del centrocampista napoletano con trascorsi, tra le altre cose, nelle giovanili giallorosse.

Dicevamo quindi di Schiattarella e di come ci sia già un’intesa tra il giocatore e il Benevento, mentre non si è ancora giunti ad un altrettanto accordo tra la SPAL che ne detiene tuttora la proprietà e il club giallorosso. Schiattarella stesso propenderebbe per una risoluzione consensuale con la società estense, mentre di tutt’altro avviso è il DS Davide Vagnati (ex Benevento anche lui) che punta invece ad una cessione remunerativa, soprattutto nel caso in cui intervenga per sbloccare l’intera operazione proprio il presidente Oreste Vigorito.

Nei giorni precedenti c’era stata anche la proposta da parte del DS Foggia, di uno scambio tra tesserati, ma d’altro canto il suo collega Vagnati ha declinato l’idea. Sta di fatto che Schiattarella al momento resta fuori dai piani della SPAL e del mister Leonardo Semplici che non lo ha schierato in queste prime amichevoli precampionato: né contro la Primavera, idem contro Gorica e Pordenone, e il giocatore è tutto fuorché infortunato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.