Strega, quando un giorno fa la differenza. San Silvestro ti “lascia” Ciciretti

688

Basta un giorno per spostare gli equilibri, per scrivere una storia diversa da quella che sarebbe potuta essere. Il protagonista di questa vicenda è Amato Ciciretti, indubbiamente uno dei giallorossi più in voga in questa stagione. Questa volta, però, non c’entra il calciomercato, quello è un argomento rimandato alla prossima estate, quando il talento romano in un caso o nell’altro appare destinato a sbarcare in serie A.

ciciretti2A Benevento sperano di poterlo fare insieme per quella che sarebbe la realizzazione di un sogno magnifico al quale nessuno osava sperare a inizio stagione. Le ottime prestazioni dei giallorossi e la posizione in classifica alimentano la fantasia dei tifosi della Strega. Un pensiero alla promozione diretta qualcuno magari inizia a farlo ma l’obiettivo concreto appare essere la qualificazione ai play off, dove giocarsi poi le proprie carte senza avere nulla da perdere.

Proprio in ottica spareggi si incastra la vicenza di Amato Ciciretti. Sarebbe bastato un leggero ritardo e Baroni si sarebbe trovato a fare i conti con la possibile assenza del suo giocatore più talentuoso nella lotteria dei play off. L’esterno giallorosso – come ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – ha infatti compiuto 23 anni lo scorso 31 dicembre, cosa che di fatto ne fa un classe ’93 e dunque non convocabile da Di Biagio per i prossimi Europei che si disputeranno in Polonia.

Manifestazione alla quale prenderà parte Alessio Cragno. La situazione del portiere classe ’94 aveva frenato la partenza di Perucchini verso Lecce proprio perché la società di via Santa Colomba voleva premunirsi in caso di spareggi. Alla fine è arrivato Alastra e il Benevento si è lasciato convincere a dare il via libera all’estremo difensore. Il resto lo ha fatto San Silvestro che ha evitato un’altra preoccupazione al direttore sportivo Di Somma.