Benevento: tabù Samp all’esordio, primo successo quotato a 6,50!

267
mirko eramo sampdoria benevento
Eramo con la maglia della Samp contro il Benevento nel 2013

Esordio in salita per il Benevento nella sua prima stagione in Serie A: al debutto assoluto i sanniti hanno una gara in trasferta, contro la Sampdoria. Il fattore campo, l’inesperienza e, particolare non indifferente, i precedenti, rendono la vita difficile ai giallorossi, decisamente sfavoriti dal pronostico. Sul tabellone Microgame – sponsor dei campani – il colpo a Marassi viaggia a 6,50 e, nel caso, sarebbe la prima vittoria del Benevento sulla Samp, contro la quale ha perso entrambi i match disputati fino a ora, in Coppa Italia, una volta nel 2006 e un’altra nel 2013.

felice evacuo sampdoria benevento
Evacuo contro la Samp nel 2013

Dunque, i blucerchiati si candidano per i tre punti, visto che l’«1» vola basso a 1,55. Il pareggio sarebbe un buon avvio per il Benevento, ma anche la «X» è su di quota, a 4 volte la scommessa. Tornando ai precedenti, entrambe le sfide sono finite 2-0 a favore della Samp, un risultato che, come riferisce Agipronews, pagherebbe 7,00 nella sfida del prossimo 20 agosto. E se invece il Benevento ribaltasse completamente il pronostico, magari proprio con lo stesso risultato con cui è uscito KO da entrambi i confronti diretti? Lo 0-2 è in lavagna a 50 contro 1.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.