Calcio femminile: tre punti in rimonta per il Benevento, domani si torna in campo

71

BENEVENTO – Successo di misura e in rimonta per le ragazze de Le Streghe Benevento che domenica hanno superato tra le mura amiche del “Mellusi” un buon Napoli C.F.M. Collana.

Si è trattato della prima partita del 2017 per la formazione di mister Lepore, al ritorno in campo dopo il lungo stop dovuto al Natale e alla neve. Le buone notizie, oltre che dal punteggio finale, arrivano dal rientro della Pisani dopo un lungo infortunio, mentre è stata costretta ai box per squalifica Francesca Girolamo.

Le Streghe Benevento-Napoli C.F.M. Collana (91)La sfida, come detto, non incomincia nel migliore dei modi per le giallorosse. Al quarto d’ora della prima frazione, infatti, Albrizio sfrutta un varco sulla destra per incunearsi in area e battere Graziano con un preciso diagonale. Il Benevento prova subito a reagire presentandosi con costanza dalle parti di Cioce. Ci provano Crovella, Ruggiero e Coccia ma la mira risulta imprecisa. Al riposo si arriva allora con le partenopee in vantaggio di una rete.

L’intervallo muta il copione della gara. Al rientro in campo, infatti, basta un solo minuto a Giulia Asta per riportare il match sui binari dell’equilibrio con una gran conclusione dai 25 metri. Lepore da manforte alla squadra attingendo dalla panchina. L’ingresso di forze fresche giova al Benevento che inizia a macinare gioco, denotando un atteggiamento ben diverso di quello della prima frazione. Sforzi premiati poco dopo la mezzora, quando Ruggiero beffa Cioce con una palombella. Quello del capitano giallorosso era probabilmente un cross che si trasforma invece nel gol da tre punti dato che il punteggio resterà lo stesso fino al triplice fischio.

Domani nuovo appuntamento di campionato. Per Le Strgehe ci sarà da recuperare la partita esterna con il Dream Team, in programma alle ore 16:00 a Napoli.

Le Streghe Benevento-Napoli C.F.M. Collana 2-1

Benevento: Graziano, Calandro, Marotti, Orlando, Follo, Coccia, Pisani, Saccone, Asta, Crovella, Ruggiero. A disp.: De Rienzo, Signioriello, Piscitelli, Sorrentino. All.: Lepore

Napoli: Cioce, Perez, De Cristofaro, Iorio, Marotta C., Pozone, Massa, De Biase, Moccia, Albrizio, Marotta D. A disp.: Grillo, Cice, Babolo, Sieno. All.: Catalano

Arbitro: Armando Carpentiero di Avellino

Reti: 15’pt Albrizio, 1’st Asta, 33’st Ruggiero

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.