Benevento Fiorentina: recuperano Ciciretti, Parigini e Di Chiara, out Costa e D’Alessandro

77

beneventoPer Benevento Fiorentina il mister Marco Baroni ha convocato 23 giocatori. A restare fuori sono Andrea Costa e Marco D’Alessandro che non sono riusciti a recuperare in tempo per questa gara casalinga. Recuperati invece Amato Ciciretti, dopo una distorsione alla caviglia sinistra che lo aveva fermato al primo allenamento dopo la gara di Verona, Vittorio Parigini che pure aveva avuto problemi in settimana, e infine Gianluca Di Chiara che aveva sofferto di un malore che si è scoperto poi non avere complicazioni cardiache.

Portieri:
Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12).

Difensori:
Di Chiara (17), Djimsiti (6), Gravillon (95), Gyamfi (18), Letizia (3), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), Chibsah (13), Ciciretti (10), Del Pinto (4), Kanouté (24), Lazaar (77), Memushaj (20), Viola (14).

Attaccanti:
Armenteros (90), Coda (11), Iemmello (33), Lombardi (87), Parigini (26), Puscas (32).

benevento
L’ex Venuti

Per quanto riguarda la probabile formazione, molto probabilmente Baroni confermerà Venuti al centro con Djimsiti, non fidandosi ancora appieno della tenuta atletica del giovane centrale francese Gravillon; in porta bisogna vedere se confermerà Brignoli o ritornerà Belec al suo posto; mediana a tre con Cataldi, Memushaj e Chibsah, con Viola pronto a prendere il posto di uno dei tre; attacco con Iemmello centrale e sulle fasce probabili Lombardi e Lazaar visto che Parigini e Ciciretti non sono al meglio.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.