Benevento calcio: ecco il programma delle amichevoli estive

1920

Il Benevento ha diramato il programma delle proprie amichevoli in questo doppio ritiro estivo tra Sestola (MO) e Brunico (TN), per questo primo campionato di serie A.
Sicure finora saranno tre amichevoli:
la prima ad una settimana dall’inizio del ritiro, il 16 luglio, presso il campo sportivo di Sestola, contro il Faro Gaggio, squadra emiliana che milita nel campionato italiano di Promozione, quindi due gradini sotto la serie D.

allenamento benevento calcioLa seconda amichevole vedrà come sparring partner l’ Al Hilal Club che nella stagione appena conclusasi ha conseguito il titolo di Campione dell’Arabia Saudita. Per l’Al Hilal questo è stato il 14° trionfo nazionale; da ricordare inoltre anche i trofei continentali come le due Champions League asiatiche (1992 e 2000), due Coppe delle Coppe asiatiche (1997 e 2002) e due Supercoppe d’Asia (1997 e 2000).
Uno dei giocatori più conosciuti di questa squadra, è l’attaccante brasiliano Leo Bonatini che nel 2012-13 finì in prestito dal Cruzeiro alla Juventus primavera, ma non riuscì a convincere la società bianconera.
Questo secondo test match verrà disputato il 25 luglio, ore 17, presso il campo sportivo di Brunico.

La terza amichevole avverrà nel corso dell’ultimo giorno di ritiro, il 30 luglio alle ore 18, sul campo sportivo di Gais, contro la formazione tedesca dell’Eintracht Francoforte che nell’ultima Bundesliga ha chiuso all’11° posto (su 18 squadre). L’Eintracht nella propria storia ha vinto un titolo di Germania nel lontano 1958-59, quattro coppe di Germania e persino un titolo europeo: la Coppa UEFA nel 1979-80.
Tra i giocatori più conosciuti del team tedesco c’è il terzino destro messicano Carlos Salcedo che nella stagione appena conclusa ha collezionato 18 presenze in serie A con la maglia della Fiorentina, dove era in prestito dal Chivas, squadra messicana proprietaria del suo cartellino.

Nei prossimi giorni potrebbero essere ufficializzate altre amichevoli del Benevento calcio.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.