Benevento – Perugia: chissà quale tra i vari ex della gara sarà decisivo…

84
ceravolo chibsah benevento
Ceravolo e Chibsah con un giovane tifoso

BENEVENTO – Per la gara col Perugia di stasera, mister Marco Baroni ha convocato 23 giocatori, con le esclusioni eccellenti di Chibsah e Ceravolo entrambi ancora infortunati ma in via di ripresa.
Assenti ovviamente anche i 7 esclusi in attesa di sistemazione altrove: Padella, Agyei, De Falco, Jakimovski, Melara, Cissé e Kanouté.
A rinfoltire i ranghi, ci pensano i giovani della primavera giallorossa che si allenano costantemente con la prima squadra: Donnarumma, Volpicelli e Brignola.
Piccola curiosità: come terzo portiere c’è Riccardo Piscitelli il cui contratto è scaduto il 30 giugno 2017, ma che è stato rinnovato in attesa di un’altra sistemazione, sempre che non resti stesso lui come terzo portiere alle spalle di Belec e Brignoli, intanto Piscitelli ha ereditato il numero di maglia che l’anno scorso era sulle spalle di Ghigo Gori.

Portieri: Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12);

Difensori: Camporese (15), Costa (21), Di Chiara (17), Djimsiti (6),  Gravillon (95), Gyamfi (18), Letizia (3), Lucioni (5), Venuti (23).

Centrocampisti: Cataldi (8), D’Alessandro (7), Del Pinto (4), Donnarumma (98), Eramo (27), Viola (14), Volpicelli (73).

Attaccanti: Brignola (99), Ciciretti (10), Coda (11), Puscas (32).

Buonaiuto benevento
Buonaiuto in giallorosso

PERUGIA – Andiamo a vedere anche quali sono i 20 giocatori convocati da mister Federico Giunti, considerando le ben 7 assenze tra i biancorossi: gli infortunati Di Carmine, Del Prete , Frick e Mustacchio, Alhassan in via di ripresa, e infine Guberti, Rizzo e Joss fuori per scelta tecnica.

Portieri: Elezaj (22), Rosati (1), Santopadre (12).

Difensori: Belmonte (17), Dossena (13), Monaco (6), Volta (14), Zanon (2),

Centrocampisti: Bandinelli (25), Bianco (23), Brighi (33), Choe (32), Colombatto (15), Emmanuello (8), Pajac (4),

Attaccanti: Buonaiuto (11), Cerri (27), Han (16), Terrani (26), Traore (20)

EX – Gli ex della gara saranno da una parte i giallorossi Brignoli e Di Chiara, mentre dalla parte gli ospiti ci saranno ben 4 ex: il difensore Damiano Zanon (stagione 2013-14), i centrocampisti Raffaele Bianco (stagione 2010-11), Cristian Buonaiuto (giovanili e stagioni 2010-11, 2012-14), e Marko Pajac (stagione 2016-17).
Chissà chi tra questi potrà essere decisivo per il passaggio del turno: qualche parata di Brignoli se dovesse essere scelto come titolare tra i pali? Un cross di Di Chiara dalla fascia sinistra?

pajac beneventoCHI SARA’ DECISIVO? – O ancora, se dovesse risultare decisivo qualcuno del Perugia, chi sarà tra questi: un passaggio di Bianco, un dribbling di Buonaiuto, una discesa sulla fascia di Zanon, o ancora qualche spunto di Pajac subentrante dalla panchina come fece in Benevento – Frosinone quando calciò in area la punizione sul quale poi andò a segnare Ceravolo di testa, o la sua zampata che portò al pareggio il Benevento in quel di Latina?
Lo sapremo solo alla fine di questo terzo turno eliminatorio, che in caso di parità andrà ai supplementari se non ai rigori, quest’ultima una soluzione che spesso accade nelle cosiddette gare estive.