Benevento-Novara secondo Fifa17 (VIDEO)

440

In questi giorni non si è parlato d’altro. EA Sports ha rilasciato Fifa17, la prima versione con il Benevento dopo la promozione in serie B. Ci siamo lasciati contagiare dall’entusiasmo anche noi e abbiamo deciso di inventarci una nuova rubrica. Ogni settimana simuleremo su Play Station 4 (senza prendere controllo delle due squadre) le partite che attendono i giallorossi e ve ne daremo notizia, con tanto di video delle azioni salienti del match.

classifica-fifa-17-benevento-novara

Abbiamo iniziato naturalmente da BeneventoNovara, gara in programma domani pomeriggio al “Ciro Vigorito”. Classico risultato all’inglese per i sanniti, dominatori dell’incontro. Giallorossi subito avanti nel punteggio al primo affondo. Traversone dalla sinistra di Lopez e gol di Chibsah. Il Novara fatica a entrare in partita e viene salvato due volte dai legni. Prima Ciciretti timbra il palo con un colpo di testa e poi Ceravolo fa tremare la traversa della porta di Da Costa.

statistiche-benevento-novara-fifa17Nella ripresa il ritmo cambia. Il Novara è subito pericoloso con Corazza che scheggia il montante. L’occasione più ghiotta arriva però allo scoccare dell’ora di gioco. L’arbitro ravvisa un fallo di mano in area di Lopez, calcio di rigore che Sansone spreca calciando a lato dopo aver fatto la barba al palo. I piemontesi si spengono e nel finale Dickmann atterra Buzzegoli all’interno dei propri sedici metri. Sul dischetto si presenta Ciciretti, palla da una parte e portiere dall’altra per il due a zero finale.

BENEVENTO-NOVARA 2-0

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Buzzegoli (85′ Del Pinto), Chibsah; Ciciretti, Falco (56′ Pajac), Melara; Ceravolo

NOVARA (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò. Casarini, Viola; Sansone; Corazza, Galabinov

MARCATORI: 1′ Chibsah, 84′ Ciciretti (rig.)

AMMONITI: Casarini e Dickmann per il Novara

NOTE: al 60′ Sansone fallisce un calcio di rigore