Benevento Milan: il programma di avvicinamento di entrambe le squadre

152

Si avvicina sempre più Benevento Milan, la prima partita sulla panchina rossonera per Gennaro “Ringhio” Gattuso, che già l’anno scorso aveva affrontato i giallorossi in serie B quando guidava il Pisa, due sconfitte per lui (1-0 gol di Cissé, e 3-0 a Pisa con Falco, Ceravolo e Puscas).

benevento

QUI BENEVENTO – Il Benevento è in ritiro a Coccaglio (BS) e a parte gli infortunati Ciciretti, Iemmello e Lazaar sono tutti presenti, anche Lucioni sospeso dall’Antidoping e Melara che tecnicamente è fuori rosa. Per quanto riguarda gli infortunati, Ciciretti è a curarsi a Roma, mentre Iemmello e Lazaar sono entrambi alla clinica Quiron a Barcellona.

Recuperato Armenteros dal virus intestinale che lo aveva colpito nella sfida contro l’Atalanta, e che quindi sarà regolarmente in campo contro il Milan, il dubbio resta solo su D’Alessandro (uscito anche lui anzitempo a Bergamo) e sul quale pende la scelta di un modulo o un altro. I giallorossi poi ritorneranno in zona, alloggiando all’Hotel Europa a Venticano (AV), prima di trasferirsi domenica mattina allo stadio Ciro Vigorito per disputare l’incontro.

beneventoQUI MILAN – I rossoneri sotto gli ordini del neotecnico Gattuso si stanno allenando principalmente di mattina, sempre a Milanello, questo per abituarsi alla gara che si disputerà alle 12.30; proprio per questo motivo, sia domattina che domenica, il Milan pranzerà alle 9.30. La partenza per il Sannio è prevista domani pomeriggio alle 15.30 dopo la conferenza stampa delle 14.15; il volo Milano – Malpensa partirà alle 16.30 con arrivo a Napoli – Capodichino alle 18;  l’arrivo a Benevento si prevede in serata, con la squadra lombarda che alloggerà all’Una Hotel “Il Molino” dove hanno già alloggiato quasi tutte le altre squadre venute qui a Benevento.
Per quanto riguarda gli infortunati in casa Milan, sono recuperati Abate e Calabria, mentre sono ancora in dubbio Borini e Calhanoglu. Quindi permane il dubbio su chi giocherà sulla fascia destra nel 3-4-3 che è nelle idee di mister Gattuso.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.