Benevento eletto miglior squadra dell’ultima Lega Pro

597

Se il presente, e si spera naturalmente anche il futuro, si chiama serie B, c’è ancora un pizzico di Lega Pro che accompagna il Benevento. La compagine giallorossa è stata infatti eletta miglior squadra dell’ultimo campionato di Lega Pro dall’Italian Sport Awards.

Tifosi del Benevento (64)Il premio sarà consegnato durante la manifestazione che si terrà dall’1 al 3 Ottobre a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Spetterà a Donato Alfani presiedere un evento organizzato con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Gioco Calcio, delle Federazioni di diversi campionati e del Comune di Pontecorvo.

Il Benevento, inoltre, vedrà riconoscere un premio anche a Fabio Lucioni. Il capitano è stato infatti nominato miglior difensore dell’ultimo torneo di Lega Pro. Questi, infine, gli altri riconoscimenti: Meluso (Lecce) miglior direttore sportivo, Iannarilli (Pistoiese) miglior portiere, Papini (lo scorso anno al Lecce) miglior centrocampista, Ferretti (ex Pavia) miglior attaccante, Tremolada (Arezzo) calciatore dell’anno, Cattaneo (Pordenone) autore della rete più bella dell’anno, Infantino (Matera) bomber dell’anno, Lovisa (Pordenone) miglior presidente dell’anno e Rigoli (ex Akragas) allenatore dell’anno.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.