Benevento-Latina a un fischietto da play off. Si ripropone la coppia di assistenti

134

L’ultima volta che il Benevento e Ivano Pezzuto della sezione di Lecce si incrociarono fu in quei “maledetti” play off di Lega Pro. Era la stagione 2013/14 e i giallorossi erano impegnati nei quarti di finale degli spareggi, ospiti del Catanzaro. La formazione allora allenata da Brini si impose per due a uno sui calabresi grazie alle reti di Melara e Padella che resero vano il momentaneo pareggio dell’ex Germinale.

Ivano Pezzuto di LecceIl fischietto pugliese ritroverà sabato i sanniti in occasione del match di serie B con il Latina in programma al “Ciro Vigorito“. Stadio dove vanta gli altri due precedenti con il Benevento, uno risalente alla medesima stagione 2013/14, il derby perso con la Salernitana (1-2 con doppietta di Guazzo e rete di Mancosu), e l’altro all’annata 2011/12, vittoria di misura sul Foligno con un rigore di Altinier.

La coppia di assistenti in occasione del match con i pontini è stata invece già ammirata all’ombra della Dormiente quest’anno. Marco Citro di Battipaglia e Luigi Rossi di Rovigo erano infatti gli assistenti in occasione del pari per 1 a 1 con la Pro Vercelli. Citro, per la precisione, sarà protagonista per la terza volta al “Vigorito” essendo stato designato anche in occasione del match vinto per 1 a 0 contro lo Spezia.

Nessun precedente, infine, con il quarto uomo che sarà Daniele De Remigis della sezione di Teramo.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.